Nel corso del New York Comic Con tenutosi lo scorso anno, la Marvel ha annunciato l’evento Iron Man 2020. Il primo albo del fumetto con protagonista Arno Stark sarà disponibile a partire da gennaio, ma a breve arriveranno anche diversi titoli spin-off, tra cui Ironheart 2020.

Tramite Women Write About Comics è stata mostrata la copertina di Ironheart 2020 ed è stato rivelato il team creativo che curerà lo spin-off. I testi sono a cura di Vita Ayala e Danny Lore, mentre i disegni sono realizzati da David Messina. La copertina invece è di Skan.

ironheart 2020

La repressione delle intelligenze artificiali finanziate da Arno Stark è in pieno svolgimento. Ciò significa che Riri Williams e N.A.T.A.L.I.E., l’intelligenza basata sulla migliore amica deceduta della protagonista, sono in un mare di guai.  Riusciranno ad affrontare tutto questo insieme oppure il 2020 riuscirà a farle  a pezzi?

La stessa Vita Ayala ha avuto modo di spiegare cosa significhi per lei scrivere un personaggio come Riri Williams:

Scrivere un personaggio che amo è una sensazione splendida. Riri è una ragazza bellissima, complessa, divertente ed intelligente. Onestamente ho solo paura di non renderle giustizia. Per fortuna ho chi scriverà al mio fianco questa storia e che sopratutto capisce ed ama il personaggio proprio come me.

Continua Danny Lore:

Riri Williams è uno di quei personaggi che mi ha colpito fin da subito. Da scrittore che lavora anche nell’industria del fumetto, ho visto delle ragazze giovani felici di vedere qualcun altro come loro nel costume di Iron Man.  Portare avanti questo canone è bellissimo!

Ironheart 2020 sarà composto da due albi: il primo arriverà ad aprile 2020, mentre il secondo sarà disponibile da giugno.