The CW: ufficializzata la serie Superman & Lois

Il cosiddetto Arrowverse, l’universo supereroistico della DC sul canale televisivo The CW, può contare su molteplici serie dedicate a diversi eroi che talvolta condividono situazioni e avventure. Fra queste si conta la prima a essere nata fra queste, Arrow, che si avvicina alla fine: tuttavia a prendere il suo posto è già pronta un’altra serie in arrivo nel DC Extended Universe, Superman & Lois, serie che è appena stata ordinata ufficialmente.

E Superman & Lois non fa altro che unirsi alle serie già presenti, tutte già rinnovate per i mesi a venire: Supergirl, The Flash, Batwoman, Legends of Tomorrow, oltre alla recente Black Lightning. Assieme alle precedenti, resta da capire se potremo rivedere in futuro anche Green Arrow, soprattutto pensando all’episodio spinoff della sua serie dal titolo Green Arrow and the Canaries, andato in onda proprio in questi giorni: che possa essere un preludio a una nuova serie?

Tornando a Superman & Lois, la serie ha le riprese fissate già per questa primavera e, come da titolo, si concentrerà sui personaggi di Clark Kent e Lois Lane. Lo show si concentrerà sulle figure di uno dei più famosi e iconici supereroi al mondo e della giornalista più nota dei fumetti, alle prese con lo stress, la pressione e i problemi che derivano dall’essere genitori nella società di oggi (questo leggiamo nella descrizione ufficiale rilasciata da The CW).

Superman & Lois

Nel team creativo della serie ritroveremo nomi già noti dell’Arrowverse: l’episodio pilota sarà scritto e prodotto da Todd Helbing (The Flash, Spartacus), in collaborazione alla produzione esecutiva con Greg Berlanti (Supergirl, Le Terrificanti Avventure di Sabrina) e la sua Berlanti Productions. Ovviamente ci sarà anche la Warner Bros. Television a produrre, coadiuvata da Sarah Schechter (Black Lightning, Doom Patrol) e Geoff Johns (Smallville, Arrow).
Oltre ai produttori, abbiamo già visto nell’Arrowverse anche i volti dei due protagonisti: Tyler Hoechlin (Era Mio Padre, Teen Wolf) sarà Clark Kent/Superman, mentre Elizabeth Tulloch (Grimm) sarà Lois Lane. Entrambi hanno già fatto varie apparizioni in questi ruoli in varie serie dell’Arrowverse, ed entrambi fanno attualmente parte del cast del crossover di The CW Crisis on Infinite Earths.

Fonte: TvLine

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).