Marvel Comics: in arrivo una nuova miniserie dedicata a Werewolf by Night scritta da Taboo

La Marvel sembra pronta a rilanciare la creatura di Gerry Conway e Mike Ploog nata sulle pagine di Marvel Spotlight… #2 nel febbraio del 1972, Werewolf by Night. Il personaggio avrà una nuova miniserie nel 2020, scritta da Taboo dei Black Eyed Peas e Benjamin Jackendoff, illustrata da Scot Eaton.

La storia vedrà emergere un nuovo lupo mannaro e sembra che gli autori abbiano lavorato per legare il concept del personaggio alla mitologia dei nativi americani. Red Wolf avrà il compito di trovare il lupo mannaro e coinvolgerlo nella storia.

Taboo ha affermato:

Ho sempre amato ed apprezzato il personaggio di Red Wolf. A dir la verità ho anche realizzato un cosplay, diventando effettivamente Red Wolf. Sono stato intervistato da Joe Quesada ed abbiamo parlato del mio amore per il primo supereroe Nativo Americano dell’Universo Marvel, Red Wolf, e, come sempre, ho detto “Se si dovesse presentare l’occasione vorrei poter scrivere o co-sceneggiare qualcosa che coinvolga che abbia a che fare con Red Wolf. 

Porremo tutto in relazione ai Nativi anche a causa del mio retaggio proveniente dagli stessi. Io sono nato a Los Angeles, recentemente mi sono legato particolarmente alla comunità indiana e vorrei poteri aiutare i giovani nativi, ispirarli, specialmente quando si tratta di benessere, arte e musica.

Taboo ha poi aggiunto:

Credo che Werewolf by Night sia un personaggio estremamente interessante. La sua mitologia è fantastica ed è stato davvero eccitante avere l’opportunità di dare nuova vita alla sua mitologia e legarla a quella dei nativi americani. Ed è proprio questo che ci ha interessato. 

Il primo numero della serie arriverà il prossimo aprile. In calce potete trovare tutti i dettagli dell’albo e la cover mostrata.
Werewolf by Night #1 (di 4)
Taboo & Benjamin Jackendoff (Testi) – Scott Eaton (Disegni)
C0ver di Mike McKone
L’ora del lupo!
Un nuovo lupo mannaro si aggira per il sud-est del paese, ma non tutto è come sembra! Un giovane ragazzo, una famiglia maledetta ed un esperimento proibito si riveleranno una combinazione fatale per una piccola città dell’Arizona. Tutto quello che il giovane Jake vuole è proteggere la sua gente, ma chi proteggerà lui dal mostro che ha dentro? Taboo dei Black Eyed Peas e Benjamin Jackendoff lavoreranno insieme a Scot Eaton per raccontare un’epica storia di virtuosa furia e dell’incredibile trasformazione nella potenza mannara da non perdere!
Fonte: Comicbook

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.