La campagna pubblicitaria di Black Widow, prossima pellicola del Marvel Cinematic Universe in arrivo al cinema, sta entrando nel vivo. A dimostrarlo, nei giorni scorsi sono stati pubblicati un nuovo spot e una featurette: nel primo diamo uno sguardo più approfondito a Taskmaster, uno dei villain del film; nel filmato speciale, invece, si parla di cosa significa essere la Vedova Nera e cosa questo personaggio può lasciare alle nuove generazioni.

In questo spot ritroviamo scene già viste nel trailer uscito qualche tempo fa, con l’aggiunta però di sequenze incentrate sull’addestramento di nuove Vedove Nere e, soprattutto, diversi frame dedicati al personaggio di Taskmaster.
La pellicola, che ci porta nel passato della Natasha Romanoff/Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson (Storia di un Matrimonio, Jojo Rabbit), è la prima della Fase Quattro dell’universo cinematografico Marvel. Su sceneggiatura di Eric Pearson (Thor: Ragnarok, Agent Carter), in cabina di regia troviamo Cate Shortland (Lore).
Nei panni di un’altra Vedova Nera (Yelena Belova) troviamo Florence Pugh (Midsommar, Piccole Donne). David Harbour (Stranger Things) sarà l’eroe russo Red Guardian, mentre Rachel Weisz (La Mummia) sarà Iron Maiden. Nella pellicola ci sarà spazio anche per William Hurt (The Village) come il generale Thaddeus Ross e Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes) per un breve ritorno nel personaggio di Tony Stark. Ancora non è stato rivelato chi sarà l’interprete di Taskmaster.

La featurette ci riporta per un attimo al passato, quando Black Widow era soltanto una degli Avengers. Come possiamo vedere nel filmato, all’epoca Scarlett Johansson dichiarò che Natasha aveva il suo arco narrativo, e che le possibilità riguardo il suo futuro erano infinite. Oltre a un breve passaggio del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che fa riferimento a quanto il pubblico abbia chiesto per anni un film incentrato sulla Vedova Nera, qui di seguito trovate ciò che l’attrice dice all’interno del breve filmato.

Ben pochi attori possono dire di aver lavorato su di un personaggio per 10 anni, e poi di colpo hanno questa possibilità di scavare a fondo nei meccanismi interni di questa persona. Siamo in grado di creare qualcosa che ha un gusto differente rispetto al resto dell’universo Marvel.

Nella featurette trova spazio per qualche battuta anche la regista Cate Shortland.

Sono eccitata all’idea di vedere la vera Black Widow. Non è un classico eroe, visto il suo oscuro passato. Scoprirete tutte queste sue sfaccettature che non abbiamo mai visto finora.

Black Widow è pronto a uscire in Italia il 29 aprile 2020.

FONTE: Youtube; Youtube