Image Comics: David Finch potrebbe essere al lavoro su una nuova graphic novel

David Finch è uno dei nomi più illustri del panorama fumettistico d’oltreoceano. Il disegnatore canadese, negli anni, ha lavorato su svariati titoli, disegnando MoonKnight, TheNewAvengers, WonderWoman e tornando, in tempi recenti, agli inizi della runa di Tom King, anche su Batman.

Ciononostante, come è possibile notare guardando le sue ultime pubblicazioni, la presenza dell’autore nel mercato delle major è drasticamente diminuita. A porvi l’accento è Bleeding Cool, dove Rich Johnston ha dedicato un articolo al futuro dell’autore, svelando un possibile rumor. Stando a quanto riportato da Johnston, il quale non ha svelato le proprie fonti -come solito in questi casi-, la recente latitanza dell’autore sarebbe dovuta allo sviluppo di un nuovo progetto per nientemento che Image Comics. Finch avrebbe impiegato i mesi passati lavorando sul nuovo titolo, impegnando tutto il tempo disponibile sul progetto. Johnston non ha fornito ulteriori dettagli sul graphic novel in questione, aggiungendo solamente che il progetto dovrebbe arrivare prima del prossimo San Diego Comic Con.

David Finch

Già negli scorsi mesi erano nate speculazioni riguardo i possibili futuri progetti di David Finch: inizialmente si era vociferato del suo possibile coinvolgimento in un fantomatico albo legato all’operazione Dawn of X, mentre successivamente era stato accostato al nuovo grande progetto DCComics, 5G.

Fonte: Bleeding Cool

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.