CBS: annunciata Clarice, la serie televisiva sequel de Il Silenzio Degli Innocenti

CBS All Access, in occasione dei Television Critics Association invernali ha affermato che al momento è in lavorazione una serie televisiva sequel de Il Silenzio Degli Innocenti. Il titolo sarà Clarice e, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, lo sarà a cura di Alex Kurtzman che scriverà la sceneggiatura affiancato  da Jenny Lumet, co-showrunner di Star Trek: Discovery.

Il progetto sarà ambientato nel 1993, esattamente un anno dopo gli eventi del film diretto da Jonathan Domme, con Anthony Hopkins nei panni di  Hannibal Lecter. La serie, come lascia intuire il titolo, seguirà la vita di Clarice Starling mentre  si trova sulle tracce di serial killer e maniaci sessuali. Gli stessi Kurtzman e Lumet hanno successivamente commentato e motivato la scelta  della realizzazione di una serie televisiva incentrata sul personaggio di Clarice:

Dopo più di vent’anni di silenzio, siamo lieti di dare voce ad una delle eroine più durature d’America, ovvero Clarice Starling. Il suo coraggio e la complessità del personaggio  hanno sempre illuminato la via, nonostante la sua storia personale è sempre rimasta avvolta nel mistero. Ciò di cui abbiamo bisogno oggi è proprio questo: la sua battaglia, la sua resilienza,  la sua vittoria. 

clarice

Infine, secondo quanto riportato, la sceneggiatura è già completa, ma per ora non abbiamo ulteriori informazioni sul cast e sullo sviluppo dello show.

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.