Fox Searchlight: la locandina italiana di Jojo Rabbit

Fox Searchlight ha pubblicato la locandina italiana del nuovo film di Taika Waititi.

jojo rabbit

Jojo Rabbit è una black comedy diretta, sceneggiata e interpretata da Taika Waititi. Il regista (Thor:Ragnarok, Selvaggi in fuga) torna con una divertente satira “anti-odio” ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. La pellicola è prodotta da Carthew Neal, Taika Waititi e Chelsea Winstanley, e distribuita da FOX Searchlight.

Basato sul romanzo Caging Skies di Christine Leunens  (pubblicato in italia con il titolo Come semi d’autunno), Jojo Rabbit  racconta le vicende di un bambino tedesco (interpretato da Griffin Davis) le cui convinzioni  vengono sconvolte da una scoperta: sua madre (Scarlett Johansson) nansconde una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie) nell’attico di casa. Per questa pellicola Watiti vestirà i panni di Adolf Hitler, figura di riferimento e improbabile amico immaginario di Jojo. Questa versione demenziale e caricaturale del Führer, accompagnerà Jojo mentre il ragazzo mette in dubbio gli insegnamenti nazionalsocialisti.

La rappresentazione di Hitler in chiave comica non risponde a esigenze di attendibilità storica, ma lo stesso regista ne ha ribadito il ruolo prettamente comico.

Non mi serviva fare ricerche e non l’ho fatto – ha dichiarato Waititi a Deadline, parlando della costruzione del proprio personaggio – Non l’ho basato su nulla che avessi visto riguardo a Hitler prima. L’ho solo reso una versione di me stesso con un pessimo taglio di capelli e dei piccoli baffi m****osi. E un mediocre accento tedesco”.”Sarebbe davvero troppo strano interpretare il vero Hitler – continua il regista di Jojo Rabbit – e non penso che le persone apprezzerebbero troppo il personaggio. Era un f***uto s*****o, chiunque lo sa. Penso che le persone debbano relazionarsi per godersi davvero il viaggio!.

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.