Come era stato preannunciato alcune settimane fa dallo sceneggiatore e regista del film Josh Boone (Colpa delle Stelle), è stato finalmente pubblicato il trailer di The New Mutants, ultima pellicola degli X-Men nata in seno alla 20th Century Fox prima che fosse acquisita dalla Walt Disney Pictures.

La trama, ispirata all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics, segue un gruppo di giovani mutanti che si ritrovano in balia dei propri poteri. Rinchiusi in un ospedale psichiatrico con la scusa di aiutarli, i ragazzi scopriranno invece che qualcosa di oscuro (e per loro pericoloso) avviene all’interno dell’ospedale. La loro nuova missione sarà quella di scoprire la verità che si nasconde dietro la loro prigionia e riuscire a liberarsi dei loro demoni interiori.

Il film, che dovrebbe essere slegato dalle pellicole del Marvel Cinematic Universe, si porta dietro una storia alquanto travagliata. Progetto nato ormai svariati anni fa, avrebbe dovuto essere distribuito al cinema già nell’aprile 2018, addirittura con un primo trailer diffuso nel 2017. Tuttavia l’acquisizione da parte della Disney frenò il progetto, per cui venne scelta una nuova data di uscita in agosto 2019. Furono allora altri problemi di tipo tecnico (oltre che i vertici Disney per nulla convinti dal risultato finale), a far slittare ancora la data di arrivo nelle sale, fino a quella definitiva, in aprile 2020.Nel frattempo, ci sono state scene girate nuovamente da zero, oltre agli stessi membri del cast che non avevano idea su quando sarebbe uscito ufficialmente The New Mutants (almeno fino a un fiducioso Tweet del regista).

Il cast è composto da Anya Taylor-Joy (The Witch) nel ruolo della potente Illyana Rasputin/Magik (sorella del forzuto Colosso degli X-Men), Maisie Williams (Game of Thrones) come Rahne Sinclair/Wolfsbane e Charlie Heaton (Stranger Things) come Sam Guthrie/Cannonball. Oltre a loro, nel cast troviamo Henry Zaga (Teen Wolf) nella parte di Roberto da Costa/Sunspot, Blu Hunt (The Originals) per Danielle Moonstar/Mirage e Alice Braga (Io Sono Leggenda) come la dottoressa Cecilia Reyes.
The New Mutants uscirà il 2 aprile 2020.

Fonte: Youtube