Con Batman #85 si è concluso il ciclo dedicato al pipistrello scritto da Tom King.  Adesso, ai testi troviamo James Tynion IV affiancato da Tony S. Daniel e Danny Miki ai disegni. Infatti, Batman #86 arriverà nelle fumetterie statunitensi ed online questo otto gennaio, ma nel frattempo, la DC Comics ha già reso disponibile l’anteprima del primo albo scritto da Tynion IV. 

Ricordiamo che Tom King non ha definitivamente abbandonato il personaggio, infatti l’autore ha già annunciato che la storia d’amore fra Bruce Wayne e Selina Kyle continuerà in Batman/Catwoman. Sfortunatamente però, il fumetto è stato rimandato a data da destinarsi.  Come ha precedentemente spiegato King, lui e Clay Mann si sono resi conto di avere fra le mani un progetto più che valido. Proprio per questo motivo hanno deciso di prendersi un momento in più per poter lavorare al meglio possibile sulla maxiserie.

tynion

Dall’altro canto, James Tynion IV ha già le idee chiare sulla sua nuova storia. Infatti, poco tempo dopo essere stato confermato come nuovo scrittore di Batman, l’autore ha affermato, tramite la sua newsletter, che uno dei primi compiti nel pipistrello sarà certamente quello di sistemare Gotham, dopo il suo terribile fallimento.

Nel frattempo, di seguito trovate la sinossi di Batman #86 e l’anteprima mostrata dalla DC Comics.

È  un nuovo giorno a Gotham City, ma non lo stesso vecchio Batman.  Con Bane sconfitto ed uno dei suoi alleati scomparso, il Cavaliere Oscuro dovrà raccogliere i pezzi e ritornare in gioco. Bruce ha un nuovo piano in serbo per la città, ma non è l’unico. Deathstroke è tornato, sotto un misterioso nuovo contratto che potrebbe cambiare tutto. Proprio così inizierà un nuovo capitolo della vita del pipistrello grazie ai disegni di Tony S. Daniel e Danny Miki che saranno affiancati dal nuovo scrittore della serie, James Tynion IV!

Batman #86, scritto da James Tynion IV e disegnato da Tony S. Daniel sarà disponibile nelle fumetterie oltreoceano a partire dall’otto gennaio 2020. Inoltre sarà disponibile una variant illustrata da Francesco Mattina.

Fonte: CBR