Marvel’s Spider-Man è uno dei titoli pubblicati in esclusiva per PlayStation 4 di maggiore successo. Il videogame, sviluppato da Insomniac Games, ha conquistato titoli come  Miglior Gioco per Console e Miglior gioco di azione/avventura nel corso dei Game Critics Awards ed infine come Miglior gioco per PlayStation 4  alla scorsa edizione del Gamescom.

Adesso, sarà possibile leggere la sceneggiatura dell’amato videogioco. Infatti, a partire da fine gennaio, sarà acquistabile lo Script Book rilegato di Marvel’s Spider-Man. Quello presente nel videogame  è un Uomo Ragno decisamente diverso e, grazie al volume di ben 240 pagine, sarà possibile scorgere ulteriori dettagli e scoprire come Insomniac Games, PlayStation e Marvel Games abbiano realizzato questa versione di Peter Parker, di New York e di tutti i suoi residenti.

script book

Con la pubblicazione della sceneggiatura potremo vedere i retroscena dell’acclamato videogame leggendo lo script scritto da Jon Paquette, Christos Gage e Benjamin Arfmann. La lettura sarà scandita dalle illustrazioni tratte proprio dal processo creativo. Oltre all’arrampicamuri, non mancheranno anche gli altri personaggi principali, quali Mary Jane, zia May, Norman Osborn, Otto Octavius e, ovviamente,  Miles Morales. Potremo dunque scoprire come sono stati creati i momenti salienti del videogame. Inoltre, sono inclusi anche vari contenuti aggiuntivi.

Eric Monacelli, direttore della produzione di Marvel Games ha spiegato che lo script book rappresenta la riuscita di una collaborazione importante. Inoltre, i dettagli, la narrazione, i dialoghi e l’azione di un videogioco non hanno eguali con quelli degli altri media.  Infatti, Monacelli non ricorda altri casi in cui la sceneggiatura di un videogame sia stata poi trasformata in uno script book e proprio per questo motivo, la pubblicazione segna un traguardo non indifferente.

Di seguito, vi lasciamo alla visione dell’anteprima di Marvel’s Spider-Man Script Book.

Fonte: Marvel