AWA Studios è la casa editrice fondata da  Bill Jemas, Axel Alonso e Jonathan F. Miller.  Fin dal momento dell’annuncio, sono stati diversi i nomi coinvolti all’intero del progetto, quali Frank Cho, Peter Milligan, Christa Faust e ACO, ma non finisce qui. Infatti, fra i supervisori troviamo Garth Ennis, J. Micheal Straczynski, Gregg Hurwitz, Margaret Stohl ed infine Reginald Hudlin. A febbraio arriverà un’ulteriore novità: la casa editrice pubblicherà The Resistance #1, albo scritto da J. Michael Straczynski ed illustrato da Mike Deodato Jr.. Al momento, possiamo dunque dare un primo sguardo alla cover e alle prime tavole contenute all’interno dell’albo. I disegni  pubblicati sono in bianco e nero, senza le vignette.

Di seguito vi lasciamo alla lettura della sinossi e alla visione dell’anteprima pubblicata da AWA Studios.

Un disastro globale causa la mote di milioni di persone. Poco dopo, un migliaio di persone incominciano a manifestare alcuni poteri sovrumani. Questi umani rinati dovranno dunque scoprire chi sono e le motivazioni per cui possiedono questi grandi poteri e in che modo sono legati alla tragedia. Sono precursori di un nuovo disastro oppure l’ultima speranza della Terra?

The Resistance è scritto da J. Michael Straczynski e disegnato da Mike Deodato Jr..  Ai colori, troviamo Frank Martin, mentre   Sal Cipriano è il letterista. La copertina è invece illustrata da Razzah, mentre sarà disponibile una variant a cura diMike Deodato Jr.
Fonte: AWA