Dr. Strange: Surgeon Supreme ha esordito questa settimana negli Stati Uniti. Marvel Comics ha pubblicato il primo numero della nuova serie a fumetti di Stephen Strange stavolta, però, incentrandosi più sulle sue doti mediche che sovrannaturali. Dopo aver rilasciato il trailer di presentazione, che riparte dal numero 1, possiamo ora dare un’occhiata a questo nuovo lavoro. La serie è scritta da Mark Waid (Kingdom ComeDaredevil, Capitan America) e disegnata da Kev Walker (Black Panther, Judge Dredd, Thunderbolts) e rivelerà una nuova e inedita versione di Strange. Di notte vestirà i panni del difensore delle realtà, mentre di giorno quelle di abile chirurgo. Dr. Strange: Surgeon Supreme proseguirà quanto introdotto dalla precedente serie, conclusa con Doctor Strange #20, sempre scritta da Waid, ma per i disegni di Jesus Saiz (Captain America: Steve Rogers).

A riguardo, Mark Waid ha detto:

La serie comincia dopo che l’eroe ripara le sue mani e torna a lavorare come chirurgo. Con Doctor Strange, non vedo l’ora di raccontare storie più piccole… più umane.Vogliamo entrare di più nel cuore di Strange e indagare come è dover prendere le decisioni che deve prendere ogni giorno”.

Il caporedattore della Marvel, C.B. Cebulski, ha speso alcune parole sul “dove” saranno ambientate le avventure di questa nuova serie, aprendo a potenziali incontri con altri eroi della Casa delle Idee:

L’ospedale diventerà un punto centrale per moltissimi personaggi diversi nell’ universo Marvel. Sarà una nuova icona nella New York “marvelliana”

Di seguito ecco alcune tavole tratte dal primo numero:

  • Dr. Strange

Fonte: Newsarama