Questo 28 dicembre sarebbe stato il 97° compleanno di Stan Lee. Come ben sappiamo, il creatore di diversi personaggi che hanno segnato la nostra infanzia è scomparso nel novembre 2018. In occasione del suo compleanno, James Gunn ha omaggiato Stan Lee dedicandogli un breve post tramite Twitter.

Oggi, durante quello che sarebbe stato il 97° compleanno del mio amico ed eroe Stan Lee, mi piacerebbe specificare che, oltre a Spider-Man, Hulk e Thor, lui ha creato uno dei personaggi più amati dei Guardiani Della Galassia, Groot. Di questo non se ne parla spesso. Ti voglio bene e mi manchi, Stan.

Gunn è noto per aver diretto due film dedicati ai Guardiani Della Galassia, il team formato da Drax, Rocket Raccoon, Starlord, GamoraGroot. Il messaggio condiviso dal regista e amante dei fumetti si concentra proprio su Groot: infatti, James Gunn ci tiene a precisare che anche il personaggio è stato creato da Stan Lee, nonostante sia menzionato raramente.  Grazie ai film diretti da Gunn, la versione di Groot portata su grande schermo, non solo ha avuto modo di far sorridere i fan più affezionati, ma ha anche conquistato una grande parte del nuovo pubblico.