Dopo che la Disney ha acquisito la 20th Century Fox, sono stati molti i progetti a finire nel dimenticatoio e a essere cancellati, e poi ci sono i progetti come The New Mutants, ancora attivi e pronti a sbarcare in sala, ma dei quali si sono perse le tracce. Adesso, finalmente, si muove qualcosa.

The New Mutants è basato sull’omonima serie a fumetti della Marvel Comics, nella quale facciamo la conoscenza di alcuni giovani mutanti alla scoperta dei propri poteri, in un mondo di persone comuni che li odia.
Basato sui fumetti ideati da Chris Claremont (Excalibur, X-Men), il film è scritto e diretto da Josh Boone (Colpa delle Stelle). Nel casto troviamo Anya Taylor-Joy (The Witch) per il ruolo di Illyana Rasputin/Magik (sorella del più famoso Colosso degli X-Men), Maisie Williams (Game of Thrones) per la parte Rahne Sinclair/Wolfsbane, Charlie Heaton (Stranger Things) nei panni di Sam Guthrie/Cannonball. Oltre a loro, il cast si compone anche di Henry Zaga (Teen Wolf) nella parte di Roberto da Costa/Sunspot, Blu Hunt (The Originals) come Danielle Moonstar/Mirage e Alice Braga (Io Sono Leggenda) come la dottoressa Cecilia Reyes.

The New Mutants

La pellicola è l’ultima del franchise degli X-Men nato sotto l’egida della Fox, dunque sarà slegata dalle pellicole del Marvel Cinematic Universe. E la storia della distribuzione di The New Mutants è interessante: il film sarebbe dovuto uscire nelle sale addirittura nel 2018, ad aprile, come si poteva vedere nel trailer diffuso a fine 2017. Dopodiché, a seguito dell’acquisizione della Fox da parte della Disney, il film venne rimandato più di un anno, con un uscita fissata ad agosto 2019. Addirittura, un poster diffuso all’epoca è ancora visibile sul sito della Fox, e oramai sono anni che le pagine social del film non vengono aggiornate.
A questo si aggiungono parti della pellicola girate da zero, membri del cast che non hanno idea della data di uscita del film e la Disney non impressionata dal risultato finale del cinecomic.

Eppure qualcosa si è mosso: la pellicola è pronta per uscire il 3 aprile 2020 (secondo i nuovi piani della Disney) ed è stato lo stesso regista Josh Boone a dichiarare tramite social che il prossimo trailer della pellicola arriverà prestissimo, a gennaio.

FONTE: Newsarama