Epix ha annunciato l’attore che interpreterà il protagonista dell’adattamento televisivo di Jerusalem’s Lot, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King

jerusalem's

Si tratta di Adrien Brody e interpreterà Charles Boone, trasferitosi nella cittadina di Preacher’s Corners, nel Maine, con i suoi tre figli in seguito alla morte della moglie. Qui dovrà fare i conti con il passato tenebroso e oscuro della sua famiglia che lo maledirà molto presto se non riuscirà a fare qualcosa. La serie è ambientata nel 1850. 

Le riprese partiranno a Maggio 2020 e gli sceneggiatori del progetto sono Jason e Peter Filardi.

Michael Wright, presidente della Epix, ha dichiarato:

La serie è una nuova versione intensa e assolutamente terrificante del classico horror gotico. Non vediamo l’ora di lavorare con l’incredibile team di Donald De Line e Jason e Peter Filardi, oltre al nostro fenomenale protagonista Adrien Brody… e, ovviamente, quando si parla di horror non si può chiedere di meglio del maestro Stephen King. Siamo elettrizzati nell’essere la base di questo incredibile show.

jerusalem's

Le notti di Salem (Jerusalem’s Lot) è un romanzo horror scritto da Stephen King, pubblicato nel 1975. È la seconda opera pubblicata da King, dopo il precedente Carrie (1974). Il libro è stato riadattato nel 1979 per la miniserie TV in due parti Le notti di Salem di Tobe Hooper, diventata in Europa un film da 112′ per il cinema. Nel 1987 fu girato il film I vampiri di Salem’s Lot seguito delle vicende raccontate nella miniserie del 1979. Nel 2004 fu girata un’altra miniserie, Salem’s Lot, più aderente al libro rispetto alla prima miniserie. In una prefazione al libro scritta nel 1999, King discute dell’importanza di Dracula e formula una teoria secondo la quale Il Signore degli Anelli sia molto simile al Dracula di Bram Stoker, con Frodo nel ruolo di Jonathan Harker, Gandalf per Abraham Van Helsing e Sauron per il Conte. (Wikipedia)

 

Fonte: Variety