La Marvel continua ad espandere le pubblicazioni mutanti, annunciando una nuova serie dedicata al figlio di Scott Summers e Madelyne Pryor, Cable. La serie, che porterà semplicemente il nome del personaggio, sarà firmata da Gerry Duggan -testi- e Phil Noto -disegni- e racconterà le avventure della giovane versione di Cable apparsa in Extermination.

Di seguito vi riportiamo quanto specificato dalla Casa delle Idee nel comunicato stampa:

Pronto per l’avventura ed alla ricerca di guai, Nathan Summers sarà protagonista di una nuova serie interamente dedicatagli che debutterà a marzo e porterà il figlio di Ciclope in posti in cui non è ancora mai stato. Cable è sempre stato destinato alla grandezza, che si trattasse di salvare la razza mutante, provocare una ribellione o entrambe le cose! Ma perché aspettare? Quel destino inizia proprio qui, proprio ora! Non essendo estraneo al prendere giovani e promettenti mutanti sotto la sua ala, aspettatevi di vedere alcuni tra i vostri giovani X-Men preferiti, come Pixie e Armor, unirsi alla corsa!

Questa serie piena d’azione sarà la perfetta unione di avventuroso divertimento ed emozioni ad alto rischio, con mostri, profezie spaziali, romanticismo e, ovviamente, esplosioni! Lo scrittore Gerry Duggan, conosciuto per il suo incredibile lavoro su titoli come Marauders e Deadpool, è il pilota perfetto per la folle corsa di Cable nel pericoloso ignoto! Inoltre Cable riunisce Duggan con la superstar Phil Noto.

Phil Noto ha affermato:

Sono entusiasta di poter tornare a lavorare nell’X-Universe e molto felice di tornare a lavorare con un mio amico, Gerry Duggan. Cable è stato sempre uno dei miei personaggi preferiti ed è davvero divertente tornare di nuovo  a lavorare in uno stile pittorico alla Black Widow. Sono molto eccitato all’idea che le persone leggano questo libro. Sento che stiamo facendo qualcosa di davvero speciale. Restate sintonizzati!

In calce vi mostriamo l’illustrazione promozionale condivisa dalla Marvel:

Fonte: Bleeding Cool