Lo storico settimanale antologico inglese, 2000 A.D., si prepara ad introdurre una succosa novità. Il publisher ha infatti comunicato che una nuova linea intitolata 2000 A.D. Regened, che, stando a quanto riportato, proporrà delle avventure mai viste con protagonista un Judge Dredd teenager.

La pubblicazione della nuova linea partirà a partire da febbraio 2020 ed il primo numero conterrà quattro diverse storie:

  • Cadet Dredd: School Trip seguirà il giudice attraverso il suo addestramento per divenire il più grande uomo di legge nella storia di Mega-City. Ai testi troveremo Rory McConville, mentre ai disegni ci sarà Ilias Kyriazis. 
  • Rogue Trooper: Savage Swamp vedrà un generico super soldato faccia a faccia con un nuovo, mortale, ambiente. La storia sarà scritta da Cavan Scott e disegnata da Nik Roche;
  • Finder & Keeper: Dead Signal, di Leah Moore e John Reppion, seguirà il cacciatore di taglia di 2000 A.D. mentre affronterà una nuova apparizione in una tomba;
  • The Gronk: The Trouble with Gronkeses ci mostrerà gli alieni visti nel celebre Stronium Dog di John Wagner in una comica e stravagante storia scritta da David Bailie e disegnata Rob Davis.

In calce potete trovare la cover del primo albo:

Judge Dredd

La figura del Giudice Dredd nasce nel 1977 dai testi di John Wagner e dai disegni di Carlos Ezquerra -da un idea originale di Pat Mills-. Dredd è un violento ufficiale di polizia che opera a Mega-City, una futuristica città in cui agiscono i Giudici, un esclusiva milizia a cui vengono assegnati i poteri delle forze di polizia, del governo e della magistratura. In tale modo i Giudici possono accusare, sentenziare ed eseguire la condanna senza dover rendere conto ad altri organi statali. Judge Dredd nasce come critica e satira alle forze di polizia e allo smodato potere affidatogli nella contemporaneità in cui venne creato il personaggio.

Fonte: CBR