Shazam 2 (o Shazam! 2), sequel del cinecomic basato sull’omonima serie della DC Comics e prodotto dalla Warner Bros. Pictures, ha finalmente una data di uscita ufficiale.

Nel primo capitolo abbiamo visto il giovane orfano Billy Batson acquisire i poteri che gli consentono di trasformarsi in Shazam, una sua versione adulta e dotata dei poteri combinati di Salomone, Hercules, Atlante, Zeus, Achille e Mercurio. Con questi poteri ha potuto affrontare la sua prima minaccia, il Dottor Thaddeus Sivana.
Con un incasso non stratosferico ma comunque buono (365 milioni di dollari in tutto il mondo), la pellicola del DC Extended Universe si è accaparrata il diritto a un sequel, che arriverà nelle sale americane l’1 aprile 2022. Si tratta di una data parecchio interessante, contando che in quel periodo Shazam 2 dovrà affrontare la concorrenza aggueritissima del secondo capitolo di Spider-Man – Un Nuovo Universo.

Shazam 2
L’attore Zachary Levi in una scena del primo film.

Vista la riuscita del primo episodio, per la sceneggiatura è stato richiamato Henry Gayden (Earth to Echo), così come a dirigere il film rivedremo David F. Sandberg (Lights Out – Terrore Nel Buio). Il ruolo del giovane Billy Batson sarà nuovamente affidato a Asher Angel (Andi Mack), mentre il ruolo della sua controparte potenziata sarà di nuovo rivestito da Zachary Levi (Chuck, lo spadaccino Fandral del Marvel Cinematic Universe). Potenzialmente, possiamo aspettarci il ritorno di alcuni comprimari, come Jack Dylan Grazer (It, It – Capitolo Due) nel ruolo di Freddy, fratello adottivo di Billy.
Non ci resta altro che aspettare che trapelino altre news e rumor sulla pellicola, oltre ovviamente che aspettare il 2022 per vedere Shazam! 2.

FONTE: Collider