Marvel Television: lo studio di Daredevil e Agents of S.H.I.E.L.D. chiuderà

Variety ha annunciato che Marvel Television, studio che ha portato show come Daredevil e Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., chiuderà i battenti.

Le cinque serie attualmente in programma (Helstrom, Howard the Duck, Hit Monkey, Tigra & Dazzler Show e M.O.D.O.K.)proseguiranno con le loro stagioni di debutto, mentre The Runaways e Agents of S.H.I.E.L.D. termineranno con la loro ultima stagione. 

Marvel Television (Marvel TV) era una divisione della Marvel Entertainment, di proprietà della The Walt Disney Company. L’azienda si occupava di realizzare serie televisive in live-action e di animazione (attraverso la Marvel Animation). La sede della divisione era negli uffici degli ABC Studios. Il 28 giugno 2010 la Marvel Entertainment annunciò la creazione della Marvel Television, una divisione dei Marvel Studios, con a capo Jeph Loeb nel ruolo di vice presidente esecutivo. Nell’ottobre 2010 venne annunciato che il primo progetto di Marvel Television per la ABC sarebbe stata una serie televisiva su Hulk sviluppata da Guillermo del Toro.

Nel dicembre 2010 venne rivelato che Melissa Rosenberg era al lavoro su AKA Jessica Jones, basata sul fumetto Alias e sul personaggio di Jessica Jones, per la ABC, con una di messa in onda prevista per la stagione 2011-2012. Al San Diego Comic-Con International 2011 Loeb rivelò che la Marvel era al lavoro su una serie su Cloak and Dagger e Mockingbird per la ABC Family. Nell’ottobre 2011 ABC Studios vendette uno script per una serie televisiva sul Punitore a Fox, che ordinò un put pilot del progetto. Nel maggio 2012 venne annunciato che la serie su Hulk non sarebbe stata pronta per la stagione 2012-2013, ma che forse lo sarebbe stata per la stagione 2013-2014. Venne inoltre riportato che la ABC aveva messo da parte AKA Jessica Jones.

Nel luglio 2012 venne annunciato che la Marvel era in trattative con la ABC per una serie tv ambientata nel Marvel Cinematic Universe. Ad agosto la ABC ordinò il pilot della serie scritto da Joss Whedon, Jed Whedon, e Maurissa Tancharoen, e diretto da Joss Whedon; la serie, Agents of S.H.I.E.L.D., venne ufficialmente ordinata nel maggio 2013, ed è in onda dal settembre 2013. Nello stesso mese Deadline.com riportò che la Marvel stava sviluppando una serie ispirata al Marvel One-Shot Agente Carter. (Wikipedia)

 

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.