Image Comics: Fire Power è la nuova serie di Robert Kirkman e Chris Samnee

The Walking Dead, la celebre serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, si  è giunta al termine con poco preavviso. Adesso, lo scrittore è già pronto a raccontare un’altra storia. Fire Power è il titolo del nuovo fumetto con i testi a cura dello stesso Kirkman ed illustrato da Chris Samnee. I colori, invece sono di Matt Wilson, mentre Rus Wooton è il letterista. La serie è edita da Image Comics/Skybound Entertainment.

Lo stesso autore si  è dimostrato fin da subito entusiasta per la realizzazione di Fire Power, ma non solo. Kirkman ha lodato ed evidenziato il lavoro di Samnee per la nuova serie:

Creare un nuovo mondo con la sua mitologia e le sue regole è il punto  a cui aspiro. Farlo con Chris Samnee segnerà uno dei livelli più alti della mia lunga carriera.  Il cast sarà pieno di personaggi e Chris ha dimostrato di riuscire ad adattare qualsiasi cosa, fin da quando abbiamo iniziato a lavorare a questa serie in segreto. Kung Fu, proiettili, Chris Samnee, folli scene d’azione, Chris Samnee, Chris Samnee.  Cos’altro potrei dire per farvi elettrizzare all’idea di questo nuovo fumetto?

Il primo albo di Fire Power sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi soltanto a partire da maggio 2020. Nel frattempo, la casa editrice ha già reso pubblica la sinossi e l’anteprima.

Il viaggio di Owen Johnson in Cina per scoprire nuove informazioni su i suoi genitori biologici lo hanno portato alla scoperta di un misterioso tempio Shaolin. Gli studenti si trovano li per riscoprire il Fire Power, l’arte perduta di lanciare palle di fuoco. Questo potere servirà ben presto per salvare il mondo.  Dopo migliaia di anni, sarà proprio Owen Johnson la prima persona a esercitare di nuovo il Fire Power?

Fire Power, di Robert Kirkman, Chris Samnee, Matt Wilson e Rus Wooton arriverà a maggio 2020, edito da Image Comics.

Fonte: CBR

 

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.