Attualmente è in cantiere un nuovo capitolo di BioShock! A dare la conferma è 2K Games: l’azienda ha affermato che il titolo sarà sviluppato da Cloud Chamber. Nonostante tutto, sembra che gli appassionati della saga dovranno aspettare ancora un po’: infatti, il videogame si trova nelle prime fasi di sviluppo e non sarà pubblicato prima di alcuni anni.

A parlare del nuovo titolo è  David Ismailer di 2K Games, affermando che BioShock è uno dei videogiochi più amati, più apprezzati dalla critica ed anche campione di incassi per la generazione di console. Successivamente, lo stesso Ismailer ha affermato di essere impaziente per scoprire cosa Cloud Chamber possa riservare per il futuro del franchise.

BIOSHOCK

Ricordiamo che il primo BioShock debutta nel 2007, sviluppato da Irrational Games. Fin da subito, ha conquistato i videogiocatori e la critica per con l’intenso storytelling e la splendida ambientazione. I fan hanno dovuto aspettare tre anni per la realizzazione del sequel: BioShock 2 è arrivato a febbraio del 2010, questa volta il titolo è stato sviluppato da 2K Marin. L’ultimo capitolo invece risale al 2013: BioShock Infinite, a cura ancora una volta di Irrational Games, mentre al design troviamo nuovamente Ken Levine, designer che ha curato anche il primo titolo.

Nonostante gli incassi ottimali di BioShock Infinite, soltanto un anno dopo la pubblicazione del videogame, lo stesso Ken Levine ha annunciato la chiusura ufficiale di Irrational Games. Sfortunatamente, per adesso, non abbiamo ulteriori notizie su una possibile partecipazione di Levine al nuovo progetto. 

Fonte: CBR