DC Comics: Tom King mostra uno sneak peek di Batman #85 con protagonisti Bruce Wayne e Kite Man

Si avvicina la pubblicazione di Batman #85, ovvero l’ultimo albo scritto da Tom King  della serie principale dedicata al Cavaliere Oscuro. A partire da gennaio infatti, arriverà il primo numero scritto da James Tynion IV. L’autore ha già spiegato che nella storia precedente, Batman ha dovuto fare i conti con un tremendo fallimento ed adesso, dopo aver vissuto diverse perdite, il pipistrello sente il bisogno di sistemare le cose. Nonostante manchino solo due settimane all’arrivo di Batman #85 nelle fumetterie statunitensi, lo stesso Tom King ha pubblicato una pagina tratta dall’albo. La piccola anteprima mostra Bruce Wayne e Kite Man in un contesto diverso rispetto a quello che potreste mai immaginare. I due, si trovano insieme in un pub, mentre sorseggiano una birra.

Fra due settimane. Batman #85. Oh sì.

Come possiamo notare, Bruce  e Kite Man non indossano i loro costumi. Inoltre, l’artista Mitch Gerads, grazie ad un commento sul medesimo social, ha rivelato che lo scrittore ha iniziato a parlare della sequenza mostrata in anteprima ben due anni fa!. Nel frattempo, ricordiamo che l’albo, in arrivo il 18 dicembre oltreoceano, concluderà l’arco narrativo City Of Bane. Tom King continuerà la sua storia dedicata al pipistrello in Batman/Catwoman, miniserie di dodici numeri che seguirà la relazione fra Bruce Wayne e Selina Kyle. La miniserie sarà illustrata da Clay Mann ed il debutto era previsto per gennaio 2020, salvo essere poi rinviata a data da destinarsi.

kite man

Batman #85  è scritto da Tom King ed illustrato da Mikel Janin. La copertina è invece a cura di Tony S. Daniel.

Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.