Disney+: in arrivo lo show Star Wars – Jedi Temple Challenge

La piattaforma di streaming Disney+ è stata da poco lanciata in varie parti del mondo, e non si fermano gli annunci delle novità, come Jedi Temple Challenge, show del franchise di Star Wars in arrivo nel 2020.

Sul canale Disney è recentemente uscito The Mandalorian, serie che ha espanso l’universo narrativo di Guerre Stellari. E ora sappiamo dell’arrivo di questo nuovo Star Wars: Jedi Temple Challenge, che tuttavia non sarà una serie TV. In realtà si tratterà di un vero e proprio game show televisivo.
A concorrere nel gioco troveremo giovani e giovanissimi fan di Star Wars, che dovranno sfidarsi in molteplici prove. Su queste prove non è stato rivelato molto, al di là del fatto che saranno basate sui principi dei Jedi di forza, conoscenza e coraggio.

Scott Bromley e Steve Blank della Lucasfilm si stanno occupando dello sviluppo dello show. Per presentarlo, invece, è stato scelto Ahmed Best (la trilogia prequel di Star Wars), noto per aver interpretato il personaggio di Jar Jar Binks. E proprio riguardo questo, Best si è detto contento di tornare a far sorridere bambini e ragazzi, fra i pochi che all’epoca degli episodi I, II e III riuscirono ad apprezzare l’ironico e impacciato Gungan da lui interpretato.
Ad accompagnare Ahmed Best ci sarà Mary Holland (Blunt Talk, Unicorn Store), che si presterà a vestire i panni di un droide umanoide che avrà anche la parte di co-presentatrice.

Jedi Temple Challenge
Ahmed Best.

Mickey Capoferri, che sarà uno dei produttori esecutivi insieme a Christine Beebe, senior director dei contenuti online e della programmazione alla Lucasfilm, ha rivelato che “questo sarà uno show per ragazzi come nessun altro. Le varie sfide metteranno alla prova la connessione dei Padawan in tre differenti location: un pianeta boscoso, un incrociatore stellare dei Jedi e il tempio dei Jedi; il tutto con una competizione eccitante, divertente e piena di humor.
Non si ha ancora una data precisa ma, come anticipato, Star Wars: Jedi Temple Challenge arriverà su Disney+ nel 2020. Vi ricordiamo che lo sbarco della piattaforma è previsto in Italia per il 31 marzo 2020.

FONTE: Comicbook

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).