Walt Disney Studios ha pubblicato il trailer ufficiale di Mulan, prossimo live-action della compagnia in arrivo a partire dal 26 Marzo 2020. Vediamo il trailer in italiano dopo il salto. 

Il live-action sarà diretto da Niki Caro con l’attrice Liu Yifei nei panni della protagonista ed eroina Mulan che, come ben sappiamo,  nel corso del film si fingerà uomo per unirsi nell’esercito militare cinese al posto del padre.

La pellicola è già quotata come uno dei progetti più costosi mai realizzati, le riprese partiranno a fine anno tra la Cina e la Nuova Zelanda. I restanti membri del cast che andranno ad affiancare Liu Yifeie Jason Scott Lee sono: Gong Li, Donnie Yen, Jet Li, Yoson An, Ron Yuan, Utkarsh Ambudkar, Xana TangTangChum Ehelepola.

Jason Scott Lee interpreterà Bori Khan, leader guerriero intento a vendicare la morte del padre. L’attore ha precedentemente lavorato  per altri film Disney: nel 1994 fu Mowgly nel live-action de Il Libro Della Giungla e ha inoltre prestato la voce al personaggio di David Kawena in Lilo e Stitch

La sinossi recita 

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.