La Marvel ha annunciato una nuova serie intitolata Strange Academy

strange academy

Attraverso un tesare promozionale, infatti, veniva mostrato uno stemma raffigurante l’Occhio di Agamotto che invitata tutti quanti a farsi avanti per l’iscrizione alla scuola di magia del Dottor Strange

La serie a arriverà a Marzo 2020 e sarà scritta da Skottie Young e disegnata da Humberto Ramos. Stephen Strange si troverà così a fondare una scuola per giovani stregoni che possano aiutarlo nella battaglia contro le minacce del mondo dell’occulto. 

Strange Academy tra i suoi protagonisti vedrà Fratello Voodoo, l’Antico, Scarlet, Magik, Hellstrom e tanti altri nomi noti del Marvel Universe. Gli eventi ruoteranno attorno alla figura di Emily Bright, una studentessa che ha scoperto da poco di possedere poteri magici, e a quella di Doyle Dormammu, figlia illegittima del Signore della Dimensione Oscura. Tutto questo avverrà di sfondo su New Orleans. 

Skottie Young, a proposito della serie, ha dichiarato 

Quello che stiamo cercando di fare è realizzare una di quelle classiche storie di formazione che abbiamo visto in altre proprietà intellettuali o altri progetti in giro per il mondo, siano essi destinati alla televisione, ai film, ai romanzi o ai fumetti. Non importa se si tratta di bambini che corrono per labirinti, ragazzini a scuola o gente che fugge provando a sopravvivere in scenari post-apocalittici.

Ho pensato che ci sono belle storie e folklore sulla magia, le arti mistiche, le arti oscure e roba del genere che circondano il mito di New Orleans. Vi ero già stato per il mio quarantesimo compleanno, e ho pensato che sarebbe stato un ottimo scenario per ambientarci la mia storia, sarebbe stato fantastico poterci tornare nuovamente e fare un bel viaggio per portare avanti le mie ricerche.

Ramos ha poi aggiunto

Più di un anno fa, stavo portando Skottie all’aeroporto, in Messico, e di punto in bianco mi chiese cosa avrei fatto una volta ultimato il mio lavoro su Spider-Man. Iniziò a parlarmi di un incredibile progetto e continuò a farlo per il resto del fine settimana… Mi emoziona, ora, dire che quel progetto era Strange Academy.

Come tutte le più grandi storie, si parte da un’idea… e quest’idea mi ha trascinato con sé. Non possiamo ancora anticipare nulla, ma se resterete sintonizzati assisterete a un’esperienza magica come non ne avete mai viste prima nell’Universo Marvel. Benvenuti alla Strange Academy. Ragazzi, io adoro il primo giorno di scuola!

Di seguito possiamo dare uno sguardo alle prime pagine.