Netflix: locandina e dettagli per “Locke & Key”

Il 7 Febbraio 2020 arriverà su Netflix una nuova serie intitolata Locke & Key.

locke & Key

La prima stagione sarà composta di 10 episodi e saranno basati sulla storia di Joe Hill realizzata da Gabriel Rodriguez per IDW Publishing.

La sinossi di Netflix recita

In seguito all’omicidio del loro padre, tre gemelli vanno ad abitare in una casa piena di chiave magiche.

Al momento non si hanno notizie se la serie debutterà tutta insieme o se ci sarà una cadenza settimanale degli episodi.

In Italia il fumetto è stato portato ed edito dalla Magic Press:

Joe Hill, acclamato romanziere del brivido e tra gli autori che, secondo il New York Times,hanno reinventato il genere horror, si cimenta con la Nona Arte dando vita a un’avventura di nera immaginazione e ingenua meraviglia: LOCKE & KEY. Disegnato da Gabriel Rodriguez, LOCKE & KEY racconta la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel New England dove porte dagli oscuri poteri trasformano chiunque osi attraversarle. Inoltre, un’ammaliante creatura vendicativa non conoscerà tregua finché non riuscirà ad aprire la più spaventosa di tutte…

locke & key

 

Gabriel Rodríguez Pérez è un artista e architetto di fumetti cileno, noto per il suo lavoro nella serie horror Locke & Key. Ha anche realizzato le opere per l’edizione di Subterranean Press di NOS4A2 di Joe Hill. (Wikipedia)

Fonte: Newsarama

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.