Marvel Comics: prime pagine di Wolverine #1, con i colori di Frank Martin

Wolverine #1 si mostra in un’anteprima completa con le prime tavole colorate da Frank Martin. Già qualche settimana, infatti, vi avevamo mostrato il lavoro senza colori.  In più mostriamo le variant cover di Alex Ross, R.B. Silva, Jim Lee e Chip Kidd.

Durante lo scorso New York Comic Con, nel panel dedicato agli X-Men, la Marvel ha annunciato la nuova serie regolare incentrata su Wolverine, la quale farà parte del rilancio mutante Dawn of X. La serie segnerà un ritorno importante, dando una nuova testata all’Artigliato Canadese dopo ben cinque anni. A guidare la serie con i propri testi, troveremo Benjamin Percy, mentre ai disegni avremo Adam Kubert e Viktor Bogdanovic.

Percy ha affermato quanto segue:

Il primo numero è oversize. Non sono sicuro di poter dire quanto sarà lungo, ma posso dirvi che conterrà due storie separate molto differenti tra loro per tono. Una è storia di crimine, avventura e mistero in cui si lotterà con la memoria e l’identità. L’altra è una storia horror/d’avventura (con un pizzico di romantiscimo) che tratta domande sulla storia, sul costo e sulla responsabilità dovuta all’immortalità.

Andy Kubert è uno dei volti più familiari su Wolverine, avendo iniziato a disegnarlo nel 1990 durante la run scritta da Larry Hama, fino ai più recenti Wolverine: Weapon X, Astonishing Spider-Man & Wolverine, Origin II. Esperienza totalmente nuova, invece, per Viktor Bogdanovic,recentemente passato dalla DC Comics. Wolverine #1 segnerà il grande esordio per l’autore nella Casa delle Idee insieme al lavoro sul rilancio 2099.

Percy ha dichiarato 

Non potrei essere più impaziente di poter mettere la mia firma sul retaggio di questo personaggio insieme a Adam Kubert. 

Abbiamo tutti quel personaggio. Quello che amiamo più di tutti. Quello che ci piace nei libri e nei film e che magari ricordiamo con una T-shirt o un tatuaggio. Quello che rispecchia una delle nostre versioni più nascoste. Per me, da adulto cresciuto, barbuto, puzzolente, muscoloso, amante del whisky che vive nei boschi del freddo nord, è Logan. E nonostante questo possa sembrare banale, mi sembra giusto dire che scrivere Wolverine è un sogno che diventa realtà, un desiderio diventato realtà. Non scherzo, cocco. 

 

Wolverine #1 uscirà nelle fumetterie statunitensi a Febbraio 2020.

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.