Matthew Rosenberg regalerà dei suoi albi autografati ai meno fortunati

Dicembre è appena iniziato ma il Natale si fa già sentire. Matthew Rosenberg, celebre autore Marvel che recentemente abbiamo potuto apprezzare anche in ambito creator-owned con un titolo eccellente come 4 Ragazzini Entrano in una Banca, in vista delle festività ha scelto di compiere un apprezzabile gesto nei confronti dei meno fortunati.

Rosenberg ha scritto un lungo post sul proprio profilo Facebook in cui ha comunicato che invierà i suoi albi autografati come regalo di Natale a chiunque stia passando un momento difficile.  Di seguito vi lasciamo il post e la traduzione di quanto scritto dall’autore:

 

Le festività possono essere complicate. Certe volte è difficile trovare il denaro necessario per i regali dei propri cari. Se c’è qualcuno nella vostra vita a cui vorreste regalare qualcosa ma non potete permettervelo, e magari a quel qualcuno potrebbe piacere un fumetto autografato da me, mandatemi una mail e cercherò di aiutarvi. Le regole sono semplici:

1) Per favore, mandate una mail solo se state passando un periodo difficile ed avete qualcuno a cui possono davvero piacere i fumetti. Ho copie limitate e soldi limitati per le spedizioni. Vorrei poter aiutare tutti ma non posso. Grazie per la comprensione.

2) State passando un momento difficile e non potete permettervi nulla per voi stessi? Non c’è problema. Vi meritate un regalo anche voi! Semplicemente, mandatemi una mail. Ripeto, non si tratta di qualcosa per collezionisti che vogliono solo un fumetto autografato. È per chi non può permetterselo al momento. 

3) Tutto ciò che dovete fare è inviare una mail con il vostro nome, il vostro indirizzo ed il fumetto che vi potrebbe piacere (o l’età della persona a cui lo regalerete se non siete sicuri).

Non mi servono preamboli o spiegazioni del motivo per cui non potete permettervi i fumetti o per cui ne avete bisogno. Vi credo. 

Ho diverse edizioni di 4 Kids Walk Into A Bank e We Can Never Go Home ed albi random dei miei lavori Marvel, quali X-Men, Punisher, Star Wars, New Mutants, Secret Warriors, Kingpin. Ho anche alcune variant. Fatemi sapere se c’è qualcosa che vi possa interessare nello specifico, cercherò di fare del mio meglio. Cercherò di spedire 50 pacchi in tempo per le vacanze, perciò se più di cinquanta persone mi scriveranno sceglierò casualmente. Mi dispiace di non poter fare di più. Cercherò di rispondere a tutti quanti e probabilmente invierò anche dei PDF.

So che fa schifo ma non credo che riuscirò a spedire al di fuori degli Stati Uniti, poiché con le spedizioni internazionali riuscirei a spedire un quinto degli albi.

Buone feste a tutti!

Rosenberg compie un gesto semplice ma pregno di significato, nei confronti del proprio più pubblico e, più in generale, per chi anche un simile, piccolo, pensiero potrebbe fare la differenze. I fumetti sono anche, e sopratutto, questo. 

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.