DC Comics: Sean Gordon Murphy al lavoro sul terzo volume di Batman – White Knight

Il sodalizio tra Sean Gordon Murphy ed il Cavaliere Oscuro sembra essere destinato a proseguire. L’universo narrativo del Batman di Murphy continua ad espandersi con un nuovo titolo dopo White Knight e Curse of the White Knight. Il nuovo lavoro sarà intitolato Batman: Beyond the White Knight ed è stato annunciato dallo stesso autore attraverso un post pubblicato su Twitter:

L’arrivo di un terzo volume era facilmente intuibile, visto il successo avuto dalle due miniserie precedenti. Purtroppo nessun altro dettaglio è stato reso noto.

Ricordiamo, tuttavia, che l’universo narrativo di Murphy è stato recentemente ampliato da uno spin-off/one-shot, scritto dallo stesso Murphy e disegnatao da nientemeno che Klaus Janson, avremo modo di esplorare le origini di Von Freeze, scavando nel suo macabro passato e nella sua discendenza Nazista.

Di seguito vi riportiamo la sinossi di Batman: Curse of the White Knight, come recap di quanto accaduto fin’ora:

In questo esplosivo sequel di Batman: White Knight, acclamato blockbuster, il Joker recluterà un partner piuttosto singolare per rivelare uno degli scioccanti segreti della famiglia Wayne ed allo stesso tempo mandare a rotoli Gotham. Batman sarà impegnato nel proteggere la città ed i suoi cari da questa cospirazione e dovrà vedersela con il mistero svelato dei suoi antenati, causa di forti turbe per il Cavaliere Oscuro. In questo nuovo capitolo della White Knight saga ci saranno nuovi bizzarri villain ed alleati inaspettati e il sangue versato scuoterà Gotham fin nelle fondamenta. 

Fonte: Newsarama

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.