DC Comics: Jorge Fornes sostituirà Mikel Janin in Batman #84

Batman #84, in arrivo nelle fumetterie statunitensi a partire dal 4 dicembre, è il penultimo albo scritto da Tom King sulla serie principale dedicata a Batman. Su questo numero non ci sarà Mikel Janin ai disegni, infatti l’artista è stato sostituito da Jorge Fornes.  La DC Comics non ha fornito alcuna motivazione per il cambiamento, nonostante tutto Janin rimane accreditato come disegnatore per Batman #85.

Dopo l’ottantacinquesimo albo troveremo James Tynion IV ai testi. L’autore ha già avuto modo di anticipare il suo progetto legato al Cavaliere Oscuro tramite la sua newsletter. Ricordiamo che attualmente, Tom King ha un contratto esclusivo con la casa editrice, proprio per questo motivo continuerà a scrivere delle storie incentrate sul pipistrello nella nuova miniserie Batman/Catwoman.

Di seguito vi lasciamo alla lettura della sinossi di Batman #84.

City Of Bane, capitolo undici! La fine è vicina, ed una vittoria  porta ad una sconfitta. Batman rivendica la sua città ormai controllata da Bane, ma riuscirà anche a recuperare il senso della famiglia? Nello specifico, quando tuo padre proveniente da un’altra dimensione ha distrutto tutto ciò che ti circonda, cosa servirà per ricostruire tutto quanto?  Sopratutto quando questo continua a guardarti in faccia e a minacciarti di tirarti un pugno.  Inizia lo scontro finale per Gotham City… ed  il mantello del pipistrello.

jorge fornes

Scritto da Tom King ed illustrato da Jorge Fornes, Batman #84 arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire dal 4 dicembre.  La copertina dell’albo è a cura di Mikel Janin.

Fonte: Newsarama

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.