The CW: il trailer del crossover Crisis on Infinite Earths

Il canale statunitense CW ha diffuso un breve trailer che presenta Crisis on Infinite Earths, il crossover che investirà le cinque serie dell’Arrowverse, gli show televisivi che ha per protagonisti alcuni personaggi iconici nati nei fumetti della DC.

Crisis on Infinite Earths si svolgerà nell’arco di cinque episodi, uno per ogni serie DC che va attualmente in onda su CW: Supergirl, Arrow, DC’s Legends of Tomorrow, Batwoman e The Flash. Più precisamente, negli Stati Uniti il crossover andrà in onda l’8, il 9 e il 10 dicembre nel corso delle rispettive puntate di Supergirl, Batwoman e The Flash; dopodiché si continuerà a gennaio, il 14, con Arrow e DC’s Legends of Tomorrow.

E dunque vedremo Melissa Benoist (Whiplash) come Supergirl, Ruby Rose (John Wick – Capitolo 2) per Batwoman, Grant Gustin (Glee) nei panni di Flash, Stephen Amell (Tartarughe Ninja – Fuori dall’Ombra) nel ruolo di Green Arrow, tornare ai loro rispettivi ruoli da superereoi per unirsi contro una nuova minaccia comune: l’Anti-Monitor, entità antica e potentissima, è pronto a consumare un universo dopo l’altro, finché non resterà nulla di tutto il multiverso degli eroi DC. L’Anti-Monitor è interpretato da LaMonica Garrett (Transformers 3), che nell’Arrowverse ha già avuto il ruolo del Monitor, la controparte buona del supercattivo.

Crisis on Infinite Earths

In Crisis on Infinite Earths, basato sull’omonima miniserie a fumetti pubblicata dalla DC fra 1985 e 1986, i supereroi dell’Arrowverse dovranno unirsi e affrontare una sfida come nessun’altra finora, incontrando lungo il cammino realtà e universi alternativi, con i loro personaggi e i loro eventi. Fra questi, nel trailer vediamo Brandon Routh (400 Days): regolarmente nell’Arrowverse interpreta l’eroe Atomo, ma qui lo vediamo indossare il costume di Superman, come in Superman Returns, film di cui fu protagonista nel 2006. E questo Superman potrebbe essere legato all’universo alternativo della miniserie a fumetti Kingdom Come, da cui dovrebbe arrivare anche il personaggio che sarà interpretato da Kevin Conroy (doppiatore di moltissime apparizioni animate di Batman).
Non ci resta che aspettare l’uscita di Crisis on Infinite Earths e scoprire ogni dettaglio e ogni universo alternativo del crossover.

FONTE: Youtube

Classe 1989, Simone ha sempre cercato il mezzo d'espressione perfetto: forse il fumetto (come quell'"House of M" targato Marvel), o magari il cinema (con "Jurassic Park" come primo film di cui ha memoria), oppure il videogioco (la prima epica sessione, 5 ore davanti alla PlayStation)? Quando non pensa a questa insensata gara, si diverte a scrivere racconti e poesie. E i suoi studi umanistici riflettono un po' il suo animo, fra una tesi sul rapporto fra storia degli Stati Uniti e fumetti di supereroi, e un glossario della lingua videoludica (che è riuscito anche a pubblicare).