Uno dei prossimi progetti animati di Netflix, in arrivo alla fine di quest’anno e col titolo di Fast & Furious: Spy Racers, si configura come un qualcosa di molto particolare. Si tratta infatti di una serie spinoff della saga cinematografica di Fast & Furious, ma realizzata in grafica computerizzata. Qua sotto trovate anche le prime immagini del cartone animato diffuse da Netflix.

Spy Racers

La serie cinematografica di Fast & Furious, prodotta da Universal Pictures, dal primo capitolo del 2001 si è ampliata con ben 7 sequel e lo spinoff di quest’anno Fast & Furious – Hobbs & Shaw, si espanderà ufficialmente a breve con una serie animata creata da Dreamworks Animation e distribuita sulla piattaforma di streaming.

Spy Racers

La serie seguirà le avventure di un giovane Tony Toretto, giovane cugino del ben più famoso Dominic Toretto, il protagonista della serie al cinema. Tony, nel seguire le orme del cugino più grande, si ritroverà reclutato dal governo assieme ai suoi amici: il loro scopo diventerà quello di infiltrarsi all’interno di un campionato di corse usato come copertura da un’organizzazione criminale chiamata SH1FT3R, il cui scopo è il dominio del mondo.

Spy Racers

Per il protagonista, in originale il personaggio avrà la voce di Tyler Posey (Teen Wolf, Now Apocalypse). Assieme a lui, Camille Ramsey (American Vandal) doppierà Layla Gray, una pilota underground che lavora per la SH1FT3R. Luke Youngblood (Galavant) sarà Frostee Benson, genio tredicenne; Charlet Chung (il videogioco Overwatch) interpreterà Echo, artista e spia, mentre Jorge Diaz (Le Epiche Avventure di Capitan Mutanda) darà la voce al muscoloso Cisco Renaldo.
Nella serie compariranno anche le voci di Renée Elise Goldsberry (Altered Carbon), Manish Dayal (The Resident), Jimmy Tatro (22 Jump Street). Oltre a loro, comparirà come guest star anche la piccola Similce Diesel, figlia di Vin Diesel (Guardiani della Galassia); e lui stesso dovrebbe fare un’apparizione in Spy Racers, per rivestire il ruolo che è già stato suo nella saga al cinema, Dominic Toretto.

Vin Diesel comparirà anche come produttore esecutivo insieme a Neal H. Moritz e Chris Morgan, già suoi collaboratori per i film di Fast & Furious. Spy Racers arriverà su Netflix il 26 dicembre 2019.

FONTE: ComingSoon