Recentemente New Republic Pictures ha acquistato i diritti di Elric, la saga scritta da Michael Moorcock  ed è attualmente in sviluppo una serie televisiva. Deadline riporta che l’adattamento è sviluppato da Glen Mazzara, ex showrunner di The Walking Dead e dallo scrittore televisivo Vaun Wilmott.  A parlare del nuovo lavoro è  Bradley J. Fischer di New Republic Pictures:

Siamo lieti di esserci guadagnati la fiducia di Mike e Linda Moorcock, con un universo ricco di personaggi come quello di Elric. Infatti speriamo di renderla al più presto regalare questa esperienza a tutti i seguaci che ormai la chiedono da tanto tempo.

elric

Nel corso degli anni ci sono stati due tentativi di portare la saga con protagonista Elric di Melniboné scritta Moorcock sul grande schermo. Il primo risale al 1970, con Wendy Pini. Il secondo invece nel 2007, per Universal Pictures. Nonostante non ci sia mai stato un adattamento cinematografico, il personaggio  è apparso diverse volte all’interno del mondo dei fumetti. Infatti lo ritroviamo in Conan The Barbarian della Marvel Comics, ma anche in diversi titoli standalone per DC Comics, First Comics, Dark Horse Comics, Boom! Studios, Pacific Comics ed infine Titans Comics. Sfortunatamente, non abbiamo ulteriori informazioni sull’adattamento della saga. 

Fonte: Deadline