I Marvel Studios della Disney hanno indicato un nuovo standard quest’anno, con i record infranti da Avengers: Endgame e l’annessa conclusione della Infinity Saga, ma non è finita, e ci sono altre novità in arrivo per il Marvel Cinematic Universe.

È cosa nota infatti la quantità incredibile di pellicole in uscita al cinema, a cui si aggiungono le serie TV in arrivo sulla piattaforma Disney+, che segneranno un ulteriore ampliamento dell’MCU in molteplici direzioni, fra prequel, sequel, nuove saghe e nuovi personaggi. A ciò dobbiamo aggiungere l’ingresso di tutte le proprietà intellettuali i cui diritti erano detenuti dalla Fox, recentemente acquisita proprio dalla Disney, ovvero Fantastici 4, X-Men e tutto ciò che gli gravita attorno.

Ed è così che, dando un’occhiata all’organizzazione e alla tabella di marcia delle uscite cinematografiche Disney, scopriamo una cosa molto interessante. Per il 2022 abbiamo il 7 ottobre come data per un film Marvel ancora senza titolo e, se guardiamo al 2023, le date dedicate alle pellicole del Marvel Cinematic Universe ancora non annunciate sono ben quattro: 17 febbraio, 5 maggio, 28 luglio e 3 novembre.

Queste si uniscono a un altro film ancora senza titolo in arrivo il 18 febbraio 2022, cosicché ci troviamo con addirittura sei pellicole già in programma ma di cui non conosciamo né i protagonisti, né alcun altro dettaglio. Possiamo ipotizzare un ovvio ritorno degli Avengers, oltre a un altrettanto ovvio ingresso fra le braccia di mamma Disney di opere dedicate ai Fantastic Four e ai mutanti, magari riservando una delle date a Deadpool 3. Inoltre, queste date potrebbero sicuramente essere sfruttate per sequel di serie già avviate o annunciate: pensiamo ad Ant-Man 3, Blade, Guardiani della Galassia Vol. 3, Captain Marvel 2.
Di sicuro, questa notizia ci rivela che, a partire dal 2022, i film Marvel al cinema saranno ben quattro all’anno.

Intanto, abbiamo un bel po’ di novità in arrivo da attendere e di cui conosciamo già titolo e la data di uscita: Black Widow (1 maggio 2020), The Eternals (6 novembre 2020), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (11 febbraio 2021), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (5 maggio 2021), il terzo Spider-Man in collaborazione con Sony (16 luglio 2021 negli U.S.A.), Thor: Love and Thunder (5 novembre 2021 negli U.S.A.), Black Panther II (6 maggio 2022 negli U.S.A.).Al di là del cinema, vi ricordiamo anche le nuove serie ad alto budget in arrivo su Disney+, che saranno strettamente connesse all’universo cinematografico.

Fonte: ComicBookMovie