Gerry Duggan (Batman, Deadpool, Uncanny Avengers) ritorna in quel di Yancy Street con il nuovo one-shot Marvel Comics dal titolo Fantastic Four: Grimm Noir. Per l’occasione collaborerà ai disegni Ron Garney (The Amazing Spider-Man, Captain America, Darevil), già visto lavorare con Duggan sulle pagine di Savage Sword of Conan.  Duggan ha già avuto modo di lavorare sul personaggio grazie al one-shot Fantastic Four: Yancy Streetuscito ad agosto 2018. Lo stesso sceneggiatore aveva anticipato la futura collaborazione con Ron Garney proprio durante la promozione dell’albo, anticipando di aver parlato con il disegnatore che aveva presentato l’idea a lui e Tom Brevoort, i quali si erano detti entusiasti.

Riguardo la one-shot, lo scrittore ha detto:

Ron Garney è stato uno storyteller da tour de force per quest’uscita oversized con protagonista la sempre amabile Cosa.
La nostra è una di quelle collaborazioni di cui sarò sempre orgoglioso, e so che l’opera resisterà alla prova del tempo diventando un classico racconto di Ben Grimm. Preordinalo o attendete le ristampe!

Grimm Noir

Dalla sinossi ufficiale dell’albo apprendiamo, seppur in maniera generale, cosa aspettarci dalla serie. Si tratta di un racconto solista incentrato sulla figura di Benjamin Grimm e parlerà della resa di conti tra l’eroe e il demone D’Spayre:

Ben Grimm si mette il cappello e il soprabito per risolvere un mistero che prende vita direttamente dai suoi incubi. Che cosa sta facendo la nemesi di Dr. Strange, D’Spayre, a Yancy Street?

Fantastic Four: Grimm Noir uscirà a febbraio per Marvel Comics e sarà il terzo dei one-shot trimestrali Marvel dedicati ai Fantastici 4, che fa seguito a  Fantastic Four: 4 Yancy Street, sempre scritto da Duggan, e Fantastic Four: Negative Zone.

Fonte: Newsarama