Joker: la pellicola di Todd Phillips ha superato il miliardo di dollari d’incassi

Joker, la nuova pellicola di Todd Phillips con uno strepitoso Joaquin Phoenix, continua a far parlare di sé. Dopo le varie notizie riguardanti i manifestanti di Beirut mascherati come Arthur Fleck ed i fan che hanno preso d’assalto la celebre scalinata presente nella pellicola, situata nel Bronx, a New York, il lungometraggio è ufficialmente entrata nella storia per motivi decisamente più materiali, stabilmento un primato totalmente inaspettato. Il lungometraggio dedicato al Principe Pagliaccio del Crimine è ufficialmente diventato il primo film vietato ai minori ad incassare oltre un miliardo di dollari.

Joker

Le previsioni delle scorse settimane si sono rivelate veritiere e nel week-end la pellicola è arrivata alla mirabolante somma di 1.016.599.593 dollari, con un incasso aggiornato al 17 novembre. Tale successo è l’ennesimo traguardo raggiunto dal titolo diretto da Todd Phillips, che oltre ad aver sfondato il muro del miliardo, è riuscito a superare i profitti di Avengers: Endgame, visto il budget della pellicola di appena 62,5 milioni di dollari. Tali numeri risultano ancora più significativi se si conta che non vi è stata alcuna distribuzione in Cina, vista l’importanza rappresentata dal mercato asiatico negli incassi dei vari blockbuster. Il film è anche entrato nella top ten degli incassi della Warner, oltre ad essere il maggior incasso degli studios del 2019, con davanti altre sei pellicole, quali Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, Aquaman, Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re e Il Cavaliere Oscuro: Il ritorno.

Joker, diretto da Todd Phillips e con Joaquin Phoenix come protagonista, vede nel cast Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz, Brett Cullen, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Marc Maron, Douglas Hodge, Josh Pais, Shea Whigham.

Fonte: Screen Rant

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.