Uncharted, pellicola in produzione presso Sony e basata sull’omonima saga videoludica, ha trovato un nuovo membro del cast, Mark Wahlberg (Ted, Pain & Gain).
La serie di videogame su cui si baserà il film, Uncharted, è un’esclusiva Sony per le console PlayStation (saga nata su PlayStation 3 e approdata su PS4), suddivisa in 4 capitoli principali usciti fra 2007 e 2016, a cui si aggiungono anche alcuni spin-off.
Vista la sua natura già in partenza parecchio cinematografica e degna di un blockbuster d’avventura e azione, sono già diversi anni che Sony stava progettando un’uscita al cinema di un’opera tratta dalla saga di videogiochi. E dopo anni di ricerche, avvii della produzione, rinvii e altri problemi, è stato ufficializzato qualche tempo fa Tom Holland (lo Spider-Man del Marvel Cinematic Universe, Heart of the Sea) per la parte del protagonista, Nathan Drake. per la parte di Nathan, esploratore e cercatore di tesori dall’intuito raffinato (un po’ a la Lara Croft di Tomb Rider), erano già stati ventilati altri attori.

Fra questi anche lo stesso Mark Wahlberg, ma poi è trascorso troppo tempo e il progetto ha subito un arresto dopo l’altro, finché Wahlberg è diventato ideale per un altro ruolo, quello per cui è stato scelto. Infatti l’attore di Boston interpreterà Victor “Sully” Sullivan, uomo d’affari ed ex-cacciatore di tesori, diventato mentore e figura paterna di Nathan Drake.

Travis Knight (Kubo e la Spada Magica, Bumblebee) sarà il regista di Uncharted, che si concentrerà sui primi anni dell’attività di Nathan Drake e che lo seguirà nelle sue ricerche intorno al mondo, fra civiltà scomparse e misteri irrisolti. Gli scrittori accreditati per il film sono Art Marcum e Matt Holloway (duo che ha lavorato ad Iron Man, Men in Black: International), assieme a Rafe Judkins (Chuck, The Wheel of Time).
La pellicola non ha ancora una data di uscita, ma finalmente pare che la produzione del film sia ufficialmente iniziata.
FONTE: EmpireOnline