Il graphic novel Wonder Woman – Tempest Tossed, scritto da Laurie Halse Anderson ed illustrato da Leila del Duca reimmagina le origini di Diana Prince. Infatti, questa volta, il punto focale saranno tematiche come l’attivismo fin dai tempi dell’adolescenza, l’esperienza come rifugiata ed i cambiamenti grazie all’amore e alla forza. 

La stessa autrice ha affermato che questo lavoro combina l’amore per il personaggio ed il rispetto per le problematiche che i teenager di oggi si ritrovano a combattere. Proprio per questo motivo, il progetto è stato davvero un sogno. Inoltre, la Anderson ha lodato la talentuosa Leila del Duca, che ha successivamente affermato:

Laurie ha scritto una sceneggiatura perspicace. Diana   è raccontata da un’altro punto di vista ed è la combinazione perfetta fra ciò che ho sempre amato del personaggio e ciò che rappresenta moralmente.  Spero che i lettori apprezzeranno questa avventura, infatti la protagonista dovrà affrontare degli ostacoli a testa alta, con un cuore aperto una mente rapida, senza dimenticare il suo spirito indomabile.

Di seguito vi lasciamo alla lettura della profonda sinossi di Wonder Woman: Tempest Tossed e alla visione dell’anteprima pubblicata.

La principessa Diana di Themyscira crede che con il suo sedicesimo compleanno ci sarà un nuovo inizio. Infatti, riceverà l’accettazione nella tribù delle Amazzoni. Sfortunatamente, i festeggiamenti si interromperanno all’improvviso in quanto delle zattere con a bordo dei rifugiati romperanno la barriera che separa la usa isola natale dal resto del mondo.  Diana sfiderà le Amazzoni cercando di mettere al sicuro gli stranieri, ma si ritroverà portata via dal mare in tempesta. Tagliata fuori da tutto ciò che conosce, la nostra protagonista dovrà trovare rifugio in una terra a lei conosciuta.

Adesso, Diana dovrà sopravvivere in un mondo fuori Themyscira per la prima volta. Un mondo pieno di pericoli, di ingiustizia, al contrario di tutto ciò che ha vissuto fin’ora.   Con delle nuove battaglie da affrontare e nuovi amici, Diana dovrà ridefinire il concetto di appartenenza, di essere un’Amazzone e di fare la differenza.

Wonder Woman: Tempest Tossed è una storia incentrata sulla crescita, sulla forza, sulla lotta per la giustizia e sul trovare una casa.

 

Il graphic novel sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi a partire dal 2 giugno 2020.

Fonte:Comicbook