Il 2019 ha portato molti successi e riconoscimenti al canale HBO, non solo sul fronte delle varie stagioni di serie già rodate, ma anche per quel che riguarda le novità.
Questo è stato l’anno dell’ottava stagione di Game of Thrones, a cui si aggiunge la seconda stagione di Succession. Fra le novità vanno sicuramente ricordate l’acclamata Chernobyl e la recente Watchmen, oltre a His Dark Materials – Queste Oscure Materie (serie che arriverà in Italia a inizio gennaio prossimo).
Ecco dunque che HBO ha voluto creare un breve video, Coming Soon in 2020, per regalarci una veloce lista di ciò che potremo trovare sul canale l’anno prossimo.

Sicuramente i fan di Westworld, la serie fantascientifica incentrata sull’omonimo parco dei divertimenti, saranno felici per l’uscita della terza stagione, che fra le altre cose vedrà l’apertura di una sezione del parco a tema Seconda Guerra Mondiale, oltre che l’ingresso nel cast di Aaron Paul (Breaking Bad).
Fra le novità, possiamo velocemente dare un’occhiata a The Outsider, serie drammatica basata su di un romanzo di Stephen King che nel cast vanta Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story). Altra serie dai toni molto cupi, oltre che horror, pare essere Lovecraft Country (basata sull’omonimo romanzo di Matt Ruff), che fra i produttori può vantare J. J. Abrams (Star Trek) e Jordan Peele (Scappa – Get Out).
Parlando di serie cupe e misteriose, ecco The Third Day, sulla storia di un uomo e una donna, interpretati da Jude Law (Grand Budapest Hotel) e Katherine Waterston (la serie di Animali Fantastici).
Citiamo poi una nuova serie sull’omonimo e famoso avvocato, Perry Mason, ambientata nella Los Angeles degli anni ’30. A questa si aggiungono le serie Run e Industry.
Arriverà poi The New Pope, con Jude Law e John Malkovich (Essere John Malkovich), e la serie dal titolo Avenue 5, definita come una commedia fantascientifica, che vedrà in un ruolo di primo piano Hugh Laurie (Dr. House – Medical Division).
E le novità non finiscono qui. Sul fronte delle commedie infatti arriverà anche un’altra stagione di Curb Your Enthusiasm, serie che prosegue dal 2000 con protagonista Larry David (Seinfeld) nel ruolo di se stesso. Assieme a questa, è stata ufficializzata per l’anno prossimo un’altra stagione anche di Barry, serie tragicomica di e con Bill Hader (Saturday Night Live).
Altra commedia che rivedremo nel 2020 sarà The Righteous Gemstones, incentrata su di un gruppo di pastori religiosi parecchio truffaldini, fra i quali troviamo John Goodman (10 Cloverfield Lane) e Danny McBride (Tropic Thunder).
Alle precedenti bisogna aggiungere Betty, le nuove stagioni di My Brilliant Friend – The Story of a New Name, A Black Lady Sketch ShowHigh MaintenanceInsecure, Room 104, Los Espookys. Non mancano all’elenco gli show, come Last Week Tonight with John Oliver e Real Time with Bill Maher.

Fra le miniserie in arrivo ci saranno The Undoing, drama con Hugh Grant (Notting Hill) e Nicole Kidman (Eyes Wide Shut), e The Plot Against America, con Winona Ryder (Stranger Things) e John Turturro (Il Grande Lebowski). Ci sarà poi I Know This Much is True, drama che vedrà l’Hulk cinematografico Mark Ruffalo (Zodiac) interpretare il ruolo di due gemelli; e in questo elenco dobbiamo inserire anche January 22nd.
Per quel che riguarda le pellicole, segnaliamo Bad Education, commedia con elementi da drama con Hugh Jackman (Logan).

FONTE: WinterIsComing