Marvel Comics: un primo sguardo a Deadpool #1 di Kelly Thompson e Chris Bachalo

A partire dal prossimo 20 novembre arriverà, oltreoceano, il primo numero della nuova serie regolare dedicata al Mercenario Chiacchierone. La Marvel ha teaserato l’arrivo della nuova serie nel mese di agosto, annunciando, qualche giorno più tardi, il team creativo formato da Kelly Thompson e Chris Bachalo. La nuova serie di Deadpool arriva dopo la run di Skottie Young, in cui è stato provato un approccio più sperimentale. La serie, infatti, costruita per lo più da numeri slegati l’un l’altro, tentava di utilizzare una modalità one-shot applicata all’ambito seriale.

Più recentemente la Marvel ha mostrato una delle variant che accompagneranno Deadpool #1. La cover, illustrata da John Tyler Christopher, omaggia la storica pubblicità della crema solare Coppertone: a sostituire la bambina ed il cane presenti troviamo nientemeno che Elsa Bloodstone e Jeff, un piccolo squalo di terra.

Deadpool

La Bloodstone avrà un’importante ruolo nella serie, come possiamo vedere anche nell’anteprima del numero uno, condivisa dalla Casa delle Idee in vista dell’imminente uscita dell’albo. In calce vi proponiamo le pagine mostrate insieme a tutti i dettagli dell’uscita:

Deadpool #1
Kelly Thompson (Testi) – Chris Bachalo (Disegni)
Cover regular di Chris Bachalo
Cover variant di John Tyler Christopher

Il nuovo lavoro da mercenario di Deadpool lo porterà a scontrarsi con il re dei mostri, il quale ha rivendicato un nuovo regno per i suoi sudditi a Staten Island! Il Mercenario Chiachierone si ritroverà invischiato fino al collo in intrighi politici, leggi mostruose e cacciatori di mostri desiderosi di sangue! È come The Crown ma con ancora più spade e mostri! Riuscirà l’elegante diplomazia ed il raffinato carisma di Deadpool a fargli tenere la testa attaccata al collo o finirà con l’essere regalmente fregato?

Fonte: Newsarama

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.