Joker: la celebre scena della scalinata ripresa da un fan

A fine ottobre, Joker è diventato il film R-Rated più redditizio in assoluto.  Grazie ai 788 milioni di dollari incassati, il lavoro diretto da Todd Phillips ha battuto Deadpool 2 , cinecomic che ha incassato ben 785 milioni e Deadpool , che invece ne ha guadagnati 783.

Durante le riprese sono trapelate in rete diverse immagini dove abbiamo potuto dare un primo sguardo al look di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck. Adesso, a poco più di un mese dall’uscita del film, è stato diffuso un filmato  ripreso da un fan dove Phoenix stava girando la celebre scena sulla scalinata situata nel Bronx.  La sequenza è stata fondamentale per il lavoro, infatti segna la vera e propria trasformazione di Arthur Fleck in Joker, ballando sulle note di Rock and Roll part 2 di Gary Glitter.  La scelta del brano ha suscitato diverse polemiche in quanto Glitter si trova attualmente in carcere per via di abusi sui minori. Nonostante ciò, il compositore non trarrà alcun profitto per l’utilizzo della canzone, in quanto i diritti appartengono alla Universal.Grazie al filmato pubblicato online, possiamo dunque vedere la scena da un punto di vista completamente differente.

Un fan fortunato ha avuto modo di assistere alla scena della scalinata di Joker in tempo reale.

Dopo il grande successo del film, la scalinata del Bronx ha attratto diversi turisti che, una volta visto il lungometraggio, si sono recati sul luogo per farsi immortalare nelle stesse pose del Principe Pagliaccio del crimine.

Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.