La Marvel Comics ha rilasciato il trailer di presentazione per la prossima serie dedicata allo Stregone Supremo, dal titolo “Dr. Strange: Surgeon Supreme”. L’arco narrativo si concentrerà non tanto sulle abilità magiche di Stephen Strange, quanto su quelle mediche, che potrebbero valergli il titolo di Chirurgo Supremo. La serie sarà scritta da Mark Waid (Kingdom Come, Daredevil, Capitan America) e disegnata da Kev Walker (Black Panther, Judge Dredd, Thunderbolts), rivelerà una nuova versione di Strange. Di notte vestirà i panni del difensore delle realtà, mentre di giorno quelle di abile chirurgo. La nuova serie proseguirà quanto introdotto dalla precedente, conclusa con Doctor Strange #20 e sempre scritta da Waid, ma per i disegni di Jesus Saiz (Captain America: Steve Rogers).

 

A riguardo, Mark Waid ha detto:

La serie comincia dopo che l’eroe ripara le sue mani e torna a lavorare come chirurgo.Con Doctor Strange, non vedo l’ora di raccontare storie più piccole… più umane.Vogliamo entrare di più nel cuore di Strange e indagare come è dover prendere le decisioni che deve prendere ogni giorno”.

Ha aggiunto poi alcuni dettagli sul lavoro di Strange:

Pratica presso il McCarthy Medical Institute, che i lettori più acuti riconosceranno come lo stesso posto in cui pratica anche Jane Foster, ora Valchiria.

C.B. Cebulski, caporedattore della Marvel, afferma a riguardo che:

L’ospedale diventerà un punto centrale per moltissimi personaggi diversi nell’universo Marvel. Sarà una nuova icona nella New York “marvelliana”

L’editor Darren Shaw,  dando il suo parere sulla serie ha detto:

Sia che tu non abbia mai letto un fumetto di Doctor Strange prima, o che tu abbia familiarità con lui solo per i film, questo primo numero ti colpirà

Waid ha poi concluso, analizzando le tematiche affrontate dal suo Strange;

È un Doctor Strange che non si vede da molto tempo. E questo fumetto è, in fondo, un horror. È spaventoso e ha a che fare con cose che io o te possiamo realmente capire e di cui abbiamo davvero paura

Dr. Strange: Surgeon Supreme#1 esordirà nelle fumetterie d’oltreoceano il 26 dicembre.

Fonte: Newsarama