Marvel Comics: in arrivo una miniserie dedicata a Nebula

Dopo i recenti annunci di inizio settimana la Marvel svela l’arrivo di una nuova miniserie, questa volta incentrata sulla figura di Nebula, scritta da Vita Ayala, affiancata ai disegni da Claire Roe. Nella storia vedremo Nebula scontrarsi con un temibile cacciatore di taglie -il cui nome non èstato ancora svelato- così da poter mettere le mani su un bottino molto importante.

La scrittrice del titolo ha affermato quanto segue:

Grazie al rinnovato interesse portato dai film verso il personaggio, siamo riusciti a vederla apparire in sempre più fumetti. Ora che sta per avere il suo titolo stand-alone ciò che vogliamo fare è esplorare la sua vita, capire chi è e perché fa ciò che fa. Insomma, roba nel mio stile. Voglio davvero mostrare come Nebula possa essere interessante anche se è una dei cattivi. È più complessa di quanto ci potremmo aspettare… il mio obiettivo è riuscire a raccontare chi sia in sorta di livello bidimiensionale. Poter essere nella sua testa e riuscire a esplorane ogni angolo me l’ha fatta davvero apprezzare, voglio che faccia del suo meglio e che anche le altre persone la amino.

Il primo numero di Nebula arriverà a febbraio 2020. In calce potete trovare tutti i dettagli e la cover del numero.

Nebula #1 (di 5)
Vita Ayala (Testi) –  Claire Roe (Disegni)
Cover di Jen Bartel
Nebula è cresciuta all’ombra di Thanos e Gamora, ma ora non più!  Con gli occhi fissi su un dispositivo top-secret, Nebula ha grandi piani per il suo futuro e non lascerà che nessuno le intralci la strada! Eppure il suo obbiettivo potrebbe costarle più di quanto è disposta a pagare dopo una resa dei conti con uno dei più pericolosi cacciatori di taglie in circolazione…

Fonte: Newsarama

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.