DC Comics: mostrata l’anteprima di Tales From The Dark Multiverse: Blackest Night #1

Tales From The Dark Multiverse: Blackest Night #1  è scritto da Tim Seeley ed illustrato da Kyle Hotz e Dexter  Vines, mentre la copertina è a cura di Lee Weeks. Il one-shot arriverà nelle fumetterie statunitensi a partire dal 13 novembre 2019. Nel frattempo, la DC Comics ha pubblicato  la sinossi ed una breve anteprima del lavoro. 

Cosa c’è di più dark de La Notte Più Profonda? Dalle pagine di Dark Knights: Metal arriva il Dark Multiverse, qui sarà raccontata ancora una volta la storia di Lanterna Verde che ha cambiato per sempre il DC Universe, ma solo questa volta, vinceranno le Lanterne Nere. Ventitré giorni dopo l’apocalisse sarete testimoni dell’ascesa di Sinestro come Limbo Lantern. Intrappolati tra la vita e la morte, Sinestro cercherà di salvare l’universo o di porre vita alla sua vita da miserabile, una volta per tutte! Con Dove, Lobo e Mister Miracle, gli ultimi esseri viventi nell’universo dovranno mettere in gioco tutto quanto per dare al loro mondo ancora una chance.

Ricordiamo che ne La Notte Più Profonda di Geoff Johns e Ivan Reis, le Lanterne si sono unite per combattere Nekron e le Lanterne Nere. Sinestro gioca un ruolo fondamentale nella sconfitta di Nekron, infatti ottiene il controllo del White Ring e per poco, non fallisce. Proprio alla fine, Hal Jordan riesce a prevalere sul villain, formando il corpo delle Lanterne Bianche. Ciò permette all’eroe di annullare quanto fatto da Nekron. Nonostante tutto, in Tales from the Dark Multiverse: Blackest Night #1, Sinestro rifiuterà l’aiuto di Hal, distruggendo così l’universo.

Fonte: CBR

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.