Disney+: scelto lo sceneggiatore della serie su Moon Knight

Lo scorso agosto, durante il D23 Expo, la Marvel ha annunciato alcune delle serie che avrebbero fatto parte della fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Tra le varie serie annunciate spicca, senza ombra di dubbio, quella dedicata al Cavaliere Lunare, Moon Knight.

Purtroppo, esclusione fatta per Ms. Marvel, di cui era stata annunciata la sceneggiatrice, nessun dettaglio è stato rilasciato. Solo recentemente sono iniziati ad emergere dei rumor riguardo il possibile villain che Marc Spector si troverà ad affrontare, che, stando a quanto riportato, potrebbe essere Stained Glass Scarlet.

Moon Knight

Finalmente, grazie a THR, abbiamo qualche dettaglio in più sulla serie. Infatti è stato svelato chi troveremo in veste di sceneggiatore della serie. Sembra che la scelta sia ricaduta su un nome conosciuto, ovvero Jeremy Slater, co-creatore di Umbrella Academy per Netflix. 

Moon Knight, il cui vero nome è Marc Spector, è un personaggio creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni) pubblicato dalla Marvel Comics. Appare per la prima volta sulle pagine di Werewolf by Night #32 dell’agosto 1975 dove lotta contro gli infernali. In italiano è stato inizialmente presentato con il nome Lunar. Marc Spector usa delle false identità per non rivelare la propria: Jake Lockley, Steven Grant, Yitzak Topol.

Moon Knight è stato un pugile, un mercenario, un marine, un agente della CIA ed anche un supereroe. Da ognuno di questi “lavori” Marc Spector acquisisce qualcosa, come divenire bravo nel combattimento corpo a corpo, nelle arti marziali, uno stratega e un atleta a livello olimpionico. Quando c’è la luna, Moon Knight sviluppa un fattore rigenerante, riuscendo a guarire anche ferite mortali, effetto che si amplifica con la luna piena.

Fonte: Comicbook

Classe ’95, ternano. Fondatore e redattore di Fr4med. Finisce per incastrasi, sin da piccolissimo, in un vortice fatto di musica rock, fumetti, libri e film. Si immola per la patria intraprendendo il cammino degli studi classici da cui viene cambiato nella mente e nel corpo… almeno così dice. Saccente, indisponente e presuntuoso sembra abbia anche dei difetti, di cui, tuttavia, nessuno risulta essere a conoscenza. Ha scritto per Metallized e Geek Area.