Disney+: a scrivere la serie “SHE-HULK” ci penserà la sceneggiatrice di Rick & Morty

L’Hollywood Reporter annuncia che a scrivere la serie tv She-Hulk, prevista per il debutto su Disney+, ci penserà Jessica Gao

she hulk

La sceneggiatrice ha già lavorato sulla serie Rick & Morty. In particolare, ha vinto un Emmy per l’episodio intitolato Pickle Rick.  

Al momento il progetto non ha ancora una data di uscita. 

Insieme a questa notizia giunge anche quella relativa alla scelta dello sceneggiatore per Moon Knight. Sembra che la scelta sia ricaduta su un nome conosciuto, ovvero Jeremy Slater, co-creatore di Umbrella Academy per Netflix. 

She-Hulk, alter ego di Jennifer Susan Walters, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee e dal disegnatore John Buscema nel 1980, pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics. She-Hulk ha fatto parte di gruppi come i Vendicatori, i Fantastici Quattro, gli Eroi in vendita, i Difensori, Fantastic Force, Liberatrici e dello S.H.I.E.L.D. Jennifer Walters, abile avvocato di professione, ha prestato servizio come consulente legale a vari supereroi in numerose occasioni; è cugina di Bruce Banner, alter ego di Hulk. Inizialmente un personaggio minore dell’universo Marvel, ha trovato la sua consacrazione grazie al ciclo di storie scritte e disegnate da John Byrne, che l’ha resa uno dei personaggi più noti dell’universo Marvel. Caratteristica precipua della versione di Byrne è un uso metatestuale del fumetto: Jennifer Walters è consapevole di essere un personaggio immaginario e abbatte spesso la quarta parete, rivolgendosi direttamente ai lettori. Il carattere del personaggio è cambiato durante gli anni: inizialmente irascibile e violenta, è ora raffigurata come una donna amante del divertimento, gentile, empatica e ancora altezzosa, irritabile e petulante che spesso fa uso dell’umorismo mentre combatte. Ha affermato che non vuole uccidere i suoi avversari, specialmente quelli che ha già sconfitto. Prova anche un grande rimorso per avere devastato una piccola cittadina (dovuto alla sua trasformazione divenuta incontrollabile per breve tempo a causa delle radiazioni), e ha aiutato a ricostruirla. (Wikipedia)

 

Fonte: Newsarama

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.