Disney+: il debutto in Europa a partire dal 31 Marzo 2020

La Disney ha annunciato le date di debutto del servizio streaming Disney+ rispettivamente in Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna. 

 

Dovremo dunque attendere il 31 Marzo 2020 per poter disporre del catalogo, ben quattro mesi dopo il suo lancio negli USA. 

I prodotti originali Disney+ disponibili nel 2019 sono i seguenti:

  • Marvel’s Hero Project (2019)
  • One Day at Disney (2019)
  • Encore! (2019)
  • The World According to Jeff Goldblum (2019)
  • Noelle (2019)
  • High School Musical: The Musical: The Series (2019)
  • Lady and the Tramp (2019)
  • The Mandalorian (2019)

Disney+ arriverà con un costo di $6.99 dollari al mese o $69.99 dollari l’anno, garantendo un catalogo con tutto il franchise di Star Wars, film Pixar, il Marvel Cinematic Universe, I Simpson e molto altro. 

I clienti avranno modo di scaricare e vedere contenuti anche offline, impostare eventuali restrizioni parentali e creare i propri profili con i divertenti Avatar a tema Disney. Ovviamente ci saranno tutti i classici animati come Biancaneve, Cenerentola, Aladdin, La Bella e La Bestia, Oceania e La Sirenetta. Ci sarà anche tutto il catalogo Pixar, inclusi i corti. Allo stesso tempo la Disney sta sviluppando nuovi progetti e film basati sui brand di Star Wars, Pixar e Marvel. Una serie già annunciata è The Mandalorian, ambientata dopo gli eventi de Il Ritorno dello Jedi, che ci porterà ancora una volta in una galassia molto molto lontana insieme ad un cacciatore di taglie interpretato da Pedro Pascal. Ancora, nel 2021 arriverà una serie basata sul personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One, Cassian Andor, con Alan Tudyk che riprenderà il suo ruolo da droide K2-SO. Si tratterà di una spy series. Inoltre, Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha dichiarato che ci sono ancora molte altre serie live-action in progettazione. 

Per quanto riguarda il mondo legato al Marvel Cinematica Universe, invece, arriveranno WandaVision, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany; The Falcon and the Winter Soldier, con Anthony Mackie e Sebastian Stan; una serie con Loki, interpretato da Tom Hiddleston; una serie su Occhio di Falco con Jeremy Renner che farà da mentore a una giovane Kate Bishop. Inoltre arriverà una serie animata basata sui What If dei Marvel Comics che esploderà nuovi universi paralleli. Addirittura lo stesso presidente dei Marvel Studios ha dichiarato che vedremo un episodio in cui a diventare il Super Soldato americano fu Peggy Carter invece di Steve Rogers. Tutte le serie saranno legate al MCU e dunque alle pellicole che andremo a vedere dopo Avengers: Endgame

Altri live-action prossimi al debutto sono Lady and the Tramp, con Tessa Thompson e Justin Theroux, poi ci saranno serie basate su Monsters Inc. e High School Musical

Per concludere e riassumere in bellezza, Disney+ vanterà più di 5,000 episodi delle serie Disney Channel (Lizzie McGuire, Kim Possible, Raven) e 100 film originali del canaleFaranno parte del catalogo anche tutte e trenta le stagioni dei Simpson. 

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.