Bao Publishing: in arrivo il terzo volume de La Lega Degli Straordinari Gentleman

La terza avventura del gruppo di eroi vittoriani creati da Alan Moore e Kevin O’Neill si svolge in tre episodi a fumetti ambientati nella Londra del 1910, del 1969 e del 2009, dall’epoca vittoriana all’inizio del nuovo millennio, passando per la rivoluzione culturale degli anni Sessanta. Contiene anche un racconto in prosa, situato temporalmente negli anni ’60, che risponde alla domanda: “Chi vive, veramente, sulla Luna?
La nuova edizione BAO Publishing festeggia i vent’anni della serie cult di Alan Moore e Kevin O’Neill.

– Quatermain, tutti muoiono prima o poi, no?
– Sì. Immagino che lo facciano.

la lega

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Century, il terzo volume della nuova edizione de La Lega degli Straordinari Gentlemen la serie di culto di Alan Moore e Kevin O’Neill.

In un mondo simile al nostro, ma popolato dalla controparte letteraria dei personaggi storici realmente esistiti, un manipolo di riluttanti eroi provenienti dalla letteratura di intrattenimento vittoriana tenta di impedire l’avvento di un anticristo destinato a cambiare il mondo per sempre. In tre capitoli, ambientati rispettivamente nel 1910, nel 1969 e nel 2009, gli eroi vittoriani Mina Murray, Allan Quatermain, Capitano Nemo, Griffin l’uomo invisibile e Mister Hyde, indagano questa volta sul tentativo di creazione di un essere destinato a distruggere l’ordine naturale delle cose da parte di un potente occultista: Oliver Haddo. Ma se Haddo è morto, chi sta portando avanti il suo folle piano?

Il volume contiene anche un racconto in prosa, situato temporalmente negli anni Sessanta, che risponde alla domanda: “Chi vive, veramente, sulla luna?”.

Una storia imperdibile, disponibile nella nuova edizione in grande formato, riveduta e corretta, che festeggia il ventennale della serie e anticipa l’uscita dell’ultimo capitolo inedito della serie: La tempesta.

La Lega degli Straordinari Gentlemen vol. 3 – Century – Nuova Edizione è disponibile in libreria e fumetteria dal 7 novembre 2019

Sarcastica, ironica e cinica, nasce nel 1995. Non essendo mai stata brava a parlare di sé, preferisce che siano i fatti a farlo. In tenera età viene catapultata nel mondo dei videogames e da allora non ne è più uscita. Ha una piccola (si fa per dire) passione per la programmazione, la fotografia e la musica rock. Il suo punto debole sono i bulldog ed i paesi nordici.