Il catalogo di HBO Max, la piattaforma online del canale televisivo HBO, continua a espandersi, e lo fa con l’arrivo dei Looney Tunes e dei personaggi di Hanna-Barbera.

Per quel che riguarda i Looney Tunes (Bugs Bunny, Duffy Duck, Gatto Silvestro e Titti, ecc.) verrà lanciata sulla piattaforma una nuova serie animata dal titolo di Looney Tunes Cartoons, serie che vuole riprendere la qualità e lo stile classico dei vecchi corti, concentrandosi su storie semplici, divertenti e piene di gag. La serie sarà composta da 80 episodi da 11 minuti ciascuno, comprensivi anche di episodi a tema per le festività.
A produrre la serie ci sarà la Warner Bros., che abbiamo già visto collegata a HBO Max per quel che riguarda il futuro della DC in TV. In veste di produttori esecutivi ci saranno Peter Browngardt (Uncle Grandpa) e Sam Register (Ben 10).

L’altra serie animata che è stata annunciata per HBO Max è Jellystone (come l’omonimo parco in cui vive l’Orso Yoghi), in cui ritroveremo insieme moltissimi personaggi Hanna-Barbera. Fra questi ovviamente figurano appunto Yoghi e il suo compagno Bubu, la coppia di cani noti in Italia come Tatino Papino (o Tatino e Tatone), Ernesto SparalestoTop Cat, i due topi Pixie Dixie con il gatto Mr. Jinks, Magilla Gorilla e molti altri.

Hanna-Barbera

Inoltre gli abbonati a HBO Max avranno accesso a un catalgo di 250 corti animati di Looney Tunes e Merrie Melodies (corti distribuiti al cinema da Warner Bros. fra gli anni ’30 e ’60). E sulla piattaforma saranno disponibili anche moltissime produzioni classiche di Hanna-Barbera: I Flintstones, I Jetsons, Scooby e Scrappy Doo, Josie e le Pussycats, Braccio di Ferro, L’Orso Yoghi.

Su HBO Max arriverà anche Tooned Out, serie ibrida fra live-action e animazione, che seguirà le vicende di Mac, che inizierà a vedere famosi personaggi dei cartoni animati nella vita vera. La serie sarà prodotta da Jared Stern (I Pinguini di Mr. Popper) e il regista sarà Robert Zemeckis (Chi ha Incastrato Roger Rabbit?).
Infine, sulla piattaforma di HBO saranno pubblicati anche Tig N’ Seek e The Fungies!, originariamente in sviluppo per Cartoon Network.

Hanna-Barbera

Il lancio di HBO Max è previsto negli Stati Uniti per il maggio 2020, mentre non si hanno ancora notizie su di un suo arrivo in Italia.

FONTE: Comicbook