FOX Searchlight: trailer e dettagli di “Wendy”, la reinterpretazione della storia di Peter Pan

Fox Searchlight ha diffuso online il trailer di Wendy, nuovo film di Benh Zeitlin. Di seguito potete vedere il trailer.

La sinossi del film recita

La classica storia di Peter Pan viene totalmente reinventata in quest’epico film di Benh Zeitlin. Perduta su un’isola misteriosa dove il tempo e l’invecchiamento sono diventati scollegati, Wendy deve combattere per salvare la sua famiglia, la sua libertà e il felice senso della giovinezza dall’inevitabile minaccia che rappresenta il diventare grandi.

La pellicola è scritta da Benh Zeitlin ed Eliza Zeitlin e arriverà negli States il 28 Febbraio 2020. Dopo il salto possiamo dare uno sguardo alla locandina del film.

wendy

Peter Pan è un personaggio letterario creato dallo scrittore scozzese James Matthew Barrie nel 1902. Appare nei romanzi Peter Pan nei Giardini di Kensington (1906) e in Peter e Wendy (1911). Si tratta di un bambino in grado di volare e che si rifiuta di crescere, trascorrendo un’avventurosa infanzia senza fine sull’Isola che non c’è, come capo di una banda di “Bimbi Sperduti”, in compagnia di sirene, indiani, fate e pirati; occasionalmente incontra bambini nel mondo reale, da dove egli stesso proviene, essendo un bambino mai nato, e avendo trascorso i primi tempi della sua eterna infanzia nei Giardini di Kensington, a Londra. Oltre che in due diversi testi letterari e in un’opera teatrale di Barrie, il personaggio appare in numerose altre produzioni di varia natura (film, cartoni animati, fumetti), tutte ispirate agli scritti di Barrie, e nel relativo merchandising. James Matthew Barrie, alla sua morte, lasciò in eredità lo sfruttamento dei diritti d’autore al Great Ormond Street Hospital, un ospedale pediatrico londinese nel quartiere di Bloomsbury, dove peraltro si troverebbe la casa dei Darling (la famiglia di Wendy).

Peter Pan nasce come spettacolo teatrale, che conosce subito un successo strepitoso, e quindi una lunga serie di adattamenti, teatrali, letterali, cinematografici, televisivi, musicali. (Wikipedia)

Classe'93, romano. Fondatore e redattore di Fr4med, a causa di un'amicizia sbagliata si mette nei guai intorno ai 10 anni. Tra un disturbo di personalità e manie ossessivo-compulsive, si laurea in Psicologia confermando perfettamente gli stereotipi di facoltà. Ha scritto per le redazioni di Geek Area e NerdM0vie Productions. Ha un debole per l'Africa.